Il Tirreno

Versilia

hockey su pista

Cgc Viareggio avanti di forza in Coppa Italia

Cgc Viareggio avanti di forza in Coppa Italia

Nei quarti i bianconeri affossano il Grosseto di Mariotti e volano in semifinale. La “manita” porta le firme di Cinquini (doppietta), Torner, Muglia e Ambrosio

2 MINUTI DI LETTURA





i Massimo Guidi

Viareggio Missione compiuta. Il Cgc Viareggio supera il Grosseto e si qualifica per la final four di Coppa Italia in attesa di conoscere l’avversario da affrontare in semifinale che scaturirà dalla vincente del confronto tra Bassano e Monza in programma mercoledì 27 gennaio.

La partita si è decisa in pratica nei primi venticinque minuti che il Cgc ha chiuso in vantaggio di tre reti. Protagonista di serata Elia Cinquini, autore di una doppietta. A segno anche Torner, Muglia e Ambrosio.

Al fischio d’inizio De Gerone manda in pista Gomez, Torner, Ambrosio, Cinquini e D’Anna, mentre Mariotti risponde con Scarso, Saavedra, Barragan, Sillero e Barbieri. L’inizio è su ritmi non certo elevati, il Cgc va in vantaggio alla prima vera conclusione verso la porta maremmana grazie a Cinquini che da quasi metà pista lascia partire un violento tiro che manda la pallina a spegnersi sotto l’incrocio alla sinistra del portiere ospite.

La reazione del Grosseto è in un tiro di Barragan (7’30”) respinto da Gomez, poi quando da poco è passato il tredicesimo minuto arriva il raddoppio del Cgc con Torner che gira intorno alla porta maremmana e poi sorprende Scarso con un tiro rasoterra.

Il Grosseto prova a riordinare le idee ma è la formazione viareggina a colpire ancora al diciottesimo minuto grazie a Muglia che finalizza al meglio una pregevole azione personale. Sul finire del tempo la squadra di Mariotti prova a farsi viva con Barragan dalle parti di Gomez che però neutralizza con sicurezza un contropiede del giocatore argentino.

In avvio di ripresa dopo cinque minuti il Cgc cala il poker grazie ad un tiro dalla distanza di Cinquini. Pochi secondi dopo il Grosseto potrebbe accorciare le distanze, ma Gomez è bravo a neutralizzare un tiro diretto di Vargas. Al decimo minuto, nel giro di pochi secondi, Muglia becca un doppio giallo e quindi il cartellino blu. In superiorità numerica il Grosseto va a segno con Paghi. A metà ripresa gli ospiti potrebbero ulteriormente accorciare, ma Gomez devia sul palo il rigore tirato da Barragan. Pochi minuti dopo il Grosseto commette il decimo fallo, ma Muglia non riesce a trasformare il tiro diretto.

A poco meno di cinque minuti dalla fine gli ospiti restano in inferiorità numerica per il blu a Sillero per un fallo su Rosi. In superiorità numerica il Cgc segna con Ambrosio. Nei secondi finale blu prima a Cinquini poi a Barragan. l

Primo piano
Verifiche in corso

Superbonus condomini, via ai controlli in Toscana: chi rischia di dover restituire i soldi allo Stato

di Redazione web