Cgc Viareggio, pareggio batticuore
I bianconeri partono sparati, ma il Valdagno la ribalta prima dell’intervallo Controsorpasso di D’Anna e Torner, ma alla fine i veneti portano a casa un punto
di Massimo Guidi
Viareggio Finisce in parità tra Cgc Viareggio e Valdagno al termine di una partita emozionante con i bianconeri che possono forse recriminare per qualche errore di troppo commesso nel primo tempo.
Il Cgc parte bene e si rende pericoloso con Ambrosio e Cinquini. Il gol è nell’aria ed arriva al quinto minuto grazie ad Ambrosio al termine di una pregevole azione corale. La squadra di De Gerone sfiora ancora il gol al 7’ con Torner che impegna Vieira il quale però non può niente quaranta secondi dopo sulla conclusione ravvicinata di Rosi. In pista c’è solo il Cgc che va ancora vicino al 3-0 sempre con Lombardi. Per vedere il primo tiro pericoloso degli ospiti bisogna attendere il 14’ quando Seixas lascia partire un tiro insidioso respinto da Poletti.
La formazione di De Gerone sembra avere la gara sotto controllo ma nella seconda metà del tempo i bianconeri calano un po’ sotto il piano dell’attenzione e consentono al Valdagno di rovesciare addirittura il risultato, complice due errori dei giocatori bianconeri. Al 16’ i veneti accorciano le distanze con Francesco Crocco che sfrutta un errore di Rosi e poi pareggiano al 18’25” grazie ad una pregevole azione personale di Seixas. Il Cgc accusa un po’ il colpo e a poco più di un minuto dalla fine del tempo arriva il terzo gol ospite. Torner perde la pallina in maniera ingenua consentendo al Valdagno di andare in contropiede con Diquigiovanni che serve un preciso assist a Sanches che non ha difficoltà a battere Poletti.
In avvio di ripresa il Cgc alza il ritmo e dopo cento secondi arriva il pareggio. Numero di Ambrosio che nello stretto salta due avversari e tira, Vieira respinge e sulla pallina vagante si avventa il “condor” D’Anna che al volo insacca.
Al 4’ il Valdagno sfiora il pareggio con Honorio la cui conclusione è respinta dal sicuro Poletti ma quattro minuti dopo i bianconeri tornano in vantaggio con un gran diagonale di Torner che manda la pallina sotto l’incrocio dei pali alla destra del portiere. Al 12’40” il Cgc potrebbe allungare, ma Vieira respinge il tiro diretto di Ambrosio assegnato per il decimo fallo dei valdagnesi.
La partita diventa emozionante con continui rovesciamenti di fronte. Cgc vicino al gol al 14’ con Muglia che colpisce un palo ma al 20’ arriva il pari ospite con Diquigiovanni. Finale emozionante con Sanches e Ambrosio che sfiorano il gol prima della sirena finale. l
