Cgc Viareggio, la rimonta col Sarzana non vale il primato
I bianconeri, sotto di due reti, riacciuffano il Sarzana nel finale con Muglia e Ambrosio. Ma il pareggio contro i liguri fa fallire il sorpasso in vetta (provvisorio) alla capolista Trissino. Striscioni dei tifosi per ricordare Andrea Paci
Viareggio Una sfida incredibile che a tre minuti dalla fine vedeva il Cgc sotto di due reti. Poi con un finale tutto cuore la squadra di De Gerone è riuscita a riagguantare un pari comunque prezioso che fa salire i bianconeri al secondo posto a pari del Monza (ma non permette il sorpasso in vetta al Trissino, che recupererà la sfida col Giovinazzo ad inizio dicembre) e che consente al gruppo di preparare in tutta serenità la partitissima di domenica prossima proprio sulla pista del Trissino.
Il Cgc è sceso in campo con il lutto al braccio per ricordare Andrea Paci in memoria del quale è stato osservato un minuto di raccoglimento prima del fischio iniziale e al quale gli sportivi hanno dedicato alcuni striscioni. De Gerone manda in campo il quintetto tipo con Gomez, Cinquini, Torner, D’Anna e Ambrosio al quale Festa risponde con Corona, Rubio, De Rinadis, Borsi e Tabarelli.
Primo tempo che scorre sui binari dell’equilibrio con il Sarzana che si conferma avversario diligente nel chiudersi davanti a Corona ma capace di rendersi pericoloso in attacco con veloci trame offensive. Tra il 6’ e l’8’ prima Tabarelli e poi Rubio impegnano Gomez. De Gerone inizia a ruotare i suoi e tra i nuovi entrati il più vivace è Muglia che al 9’18” e poi al 12’40” chiama al lavoro il portiere ospite. Corona è bravo a chiudere la saracinesca su una doppia conclusione di Cinquini e Ambrosio al 16’20”. A poco meno di due minuti dal termine della prima frazione sono però gli ospiti a passare grazie ad una violenta conclusione dalla distanza di Borsi che fulmina Gomez. Pochi secondi dopo Muglia potrebbe pareggiare ma il suo tiro da distanza ravvicinata è debole e Corona salva sulla linea di porta. A quattro secondi dalla fine del tempo blu per Tabarelli e dunque il Sarzana inizia la ripresa con l’uomo in meno. E il Cgc approfitta del vantaggio e pareggia all’1’08” con Torner che trafigge Corona con un gran tiro da fuori area di Torner. Il Sarzana è pericoloso al 7’ con un numero di Tabarelli neutralizzato da Gomez. Il Cgc alza i ritmi e tra il 7’ ed il 9’ Corona ribatte le conclusioni di Lombardi e Torner, poi il portiere ligure è fortunato a metà del tempo quando per due volte è salvato dai pali della porta sui tiri di Lombardi e Cinquini. Ma proprio nel suo migliore momento la squadra di De Gerone subisce il raddoppio ospite con Rubio e poi il terzo gol di De Rinaldis.
Sembra finita ma prima Muglia e poi Ambrosio confezionano il pareggio che sta un po' stretto ai bianconeri.
