Il Tirreno

Versilia

I tennisti più forti al Circolo di Viareggio

I tennisti più forti al Circolo di Viareggio

Concluso il master riservato ai 16 atleti migliori del circuito Tpra

29 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Si è da poco concluso al Circolo Tennis Viareggio il Master 2023 riservato ai 16 giocatori con classifica Fit non superiore a 4.4 che hanno ottenuto i migliori risultati nei 10 tornei del circuito Tpra/Categoria Limit organizzati in Versilia nel corso dell’anno sotto la direzione di Gianni Costa e sponsorizzati dalla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio.

Oltre a quelli svolti nello storico club viareggino di viale Capponi, nel 2023 i tornei hanno avuto luogo al Tennis Zara e al Pardini Sporting Center di Lido di Camaiore, nonché al Tennis Taddei di Pietrasanta: il successo di partecipazione è stato indubbio, con tabelloni che in diversi casi hanno sfiorato o addirittura superato i 100 iscritti.

Il Master ha avuto per epilogo una finale dai buoni contenuti tecnici in cui Massimiliano Moro (C.S. Le Vele San Donato di Lucca) ha prevalso sul giovane Giacomo Bianchi (Tennis Club Ronchi Mare di Massa), testa di serie numero 3, con il punteggio di 6/4, 6/2. Moro si è aggiudicato il trofeo con pieno merito, non perdendo nemmeno un set in tutto il torneo.

Questi i nomi degli altri qualificati: Michele Andracchio (Tc Valle di Serchio di Gallicano), Cosimo Balderi (Tennis Taddei di Pietrasanta), Sean Berti (Circolo Tennis Al Poggio di Lucca), Federico Calvani (Junior Club Next Gen di Massa), Andrea Francesco Chines (Circolo Tennis Al Poggio di Lucca), Marco D'Olivo (Circolo Tennis Al Poggio di Lucca), Tommaso Iapoce (Tennis club Sarzana), Piero Lischi (Tennis Zara di Lido di Camaiore), Matteo Lorenzi (Tennis club La Versiliana di Pietrasanta), Samuele Lunatici (Tennis club Garfagnana di Castelnuovo di Garfagnana), Tiziano Morelli (Tennis club Nautico di Carrara), Paqui Moschini (Asd Junior Tennis di Marina di Carrara), Giovanni Pieroni (Circolo tennis Al Poggio di Lucca) e Alessandro Suffianò (Circolo tennis Al Poggio di Lucca).

La galleria Mercurio Arte Contemporanea ha messo a disposizione per i finalisti due dipinti a olio realizzati dal fiorentino Riccardo Corti e dalla lucchese Annamaria Buonamici.

L’appuntamento è per l’anno prossimo con una nuova edizione del Trofeo, sempre inserita nel circuito nazionale Tpra (Tennis Program Ranking Amateur).


 

Primo piano
Il caso

Pisa, neonato portato via dall'ospedale Santa Chiara: il padre rintracciato a Calci ma il bimbo non si trova

di Andreas Quirici e Martina Trivigno
Le nostre iniziative