Ceciarini trascina il Viareggio
Una doppietta devastante mette ko la Pontremolese: le Zebre sono da sole in vetta .Oggi in campo le altre: Camaiore e Pietrasanta provano a dare continuità ai risultati
VIAREGGIO. Tutti ad attendere Brega e Petracci, e invece l’hombre del partido è Gabriele Ceciarini. Sua la doppietta che mette al tappeto la Pontremolese e consegna al Viareggio i tre punti e la testa della classifica, in solitario per almeno 24 ore.
Eppure le cose non si erano messe bene per la squadra di Santini, che dopo ottanta secondi incassa il gol ospite ad opera di Bresciani che sfrutta una punizione dal limite. Ma il Viareggio riagguanta subito la gara dopo appena due minuti, con Ceciarini che infila Cacchioli con un’acrobatica mezza rovesciata. Lo stesso bomber poco dopo il ventesimo mette a segno il gol che decide la gara approfittando di una disattenzione della difesa ospite. Per lui il gol numero quattro in stagione, il numero 156 in carriera. Nella ripresa il Viareggio, al contrario di altre gare, ha saputo gestire bene la partita senza rischiare niente.
«Stiamo crescendo nel gioco – commenta Stefano Santini – e soprattutto riusciamo a gestire con personalità i momenti più difficili della partita. Cosa che nelle prime gare di campionato ci era mancata. Voglio ringraziare anche chi è entrato dopo come Benedetti e Minichino che sono andati in campo con l’atteggiamento giusto. E per fare bene c’è bisogno di tutti». Naturalmente contento il match winner Gabriele Ceciarini: «Una vittoria importante. Abbiamo dato tutto e ci tenevo a rientrare dopo essere stato un mese fuori». Lo stoico Luca Bertacca in campo nonostante la pubalgia e autore di una prova a tutto tondo: «Nessuno è imprescindibile e chi vuole vincere un campionato non può dipendere da una persona sola. Abbiamo fatto una gara di spessore». Oggi in campo le altre nostre formazioni.
Eccellenza
Il Camaiore prova a dare continuità al successo col Geotermica ospitando al Comunale il River Pieve in serie positiva da quattro turni.
Promozione
Il Pietrasanta sembra essersi lasciato alle spalle il periodo negativo e prova ad allungare il passo. Ospite al “Pedonese” il San Marco Avenza. Bucci ritrova Genovali che ha scontato la lunga squalifica. Fuori Pinelli che in settimana è stato operato ad una mano.
Prima Categoria
Trasferta insidiosa per la capolista Forte dei Marmi ospite dell’Atletico Lucca che viaggia in serie positiva da cinque giornate. Il Capezzano reduce da tre vittorie consecutive non deve lasciarsi scappare l’occasione di cogliere i tre punti nella gara casalinga contro il Via Nova anche se Coli lamenta le assenze di Correia e capitan Pacini (squalificati) e degli infortunati Barsotti e Della Latta. Il Corsanico va in caccia della prima vittoria nell’incontro casalingo con il Pistoia. Maffei è senza Passaglia e con Cortopassi in forse. Punti pesanti in chiave salvezza quelli che la Torrelaghese va a cercare sul campo de La Cella che in classifica precede i gialloviola di due lunghezze. Problemi di formazione per Baldini senza Petrucci, Comelli, Grossi, Domenici e Baroni. Rientra Bonuccelli. Seconda Categoria Il Massarosa riceve la Villafranchese. Misuri è senza Carmassi, Michael Larini, i gemelli Ali, Larthami e Prendi. Una difficile trasferta per il Lido di Camaiore a casa del Ricortola secondo della classe, più abbordabile quella dello Sporting Camaiore a Filattiera. l