Il Tirreno

Versilia

Tennis Le ragazze del Tc Italia battute dovranno disputare i playout di A1

Tennis Le ragazze del Tc Italia battute dovranno disputare i playout di A1

Nulla da fare a Bolzano contro le avversarie del Rungg Sudtirol

17 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. La formazione femminile del Tennis Italia dovrà disputare i playout di serie A1 per il terzo anno consecutivo. Il verdetto è maturato in seguito alla sconfitta per 3-1 patita ieri a Bolzano contro il Rungg Sudtirol nel recupero della quinta giornata del girone 2 del massimo campionato a squadre.

Il circolo versiliese, che si è presentato a questa sfida senza la top-player Jasmine Paolini, la spagnola Martinez e la promettente Eleonora Alvisi, ha lottato strenuamente, avendo più di un’occasione per aggiudicarsi il confronto, o quantomeno chiuderlo in parità. L’unica sfida a senso unico è stata quella che ha visto Anastasia Bertacchi ko. per 6-0 6-0 contro Dalila Spiteri. Il punto per la squadra del capitano Federico Rocchi lo ha ottenuto Melania Delai, vittoriosa 2-6 7-6 7-6 contro Yanicke Quirine Lemoine. Claudia Giovine si è invece arresa 6-1 3-6 7-5 contro Lara Pfeifer al termine di un match molto combattuto. A quel punto si è reso decisivo il doppio, con la coppia Bertacchi-Giovine sconfitta 6-2 6-4 da Meliss-Spiteri.

Il Tennis club Italia resta dunque ultimo nel raggruppamento con 3 punti e anche un eventuale successo domenica in casa del Canottieri Casale non eviterebbe i playout. In contemporanea scenderanno in campo anche gli uomini, in casa contro il Park Genova, con la possibilità di qualificarsi per le semifinali scudetto.


 

Primo piano
Il caso

Livorno, cadavere senza testa trovato in un dirupo: giallo alla Valle Benedetta

di Claudia Guarino