Tennis Le ragazze del Tc Italia battute dovranno disputare i playout di A1
Nulla da fare a Bolzano contro le avversarie del Rungg Sudtirol
FORTE DEI MARMI. La formazione femminile del Tennis Italia dovrà disputare i playout di serie A1 per il terzo anno consecutivo. Il verdetto è maturato in seguito alla sconfitta per 3-1 patita ieri a Bolzano contro il Rungg Sudtirol nel recupero della quinta giornata del girone 2 del massimo campionato a squadre.
Il circolo versiliese, che si è presentato a questa sfida senza la top-player Jasmine Paolini, la spagnola Martinez e la promettente Eleonora Alvisi, ha lottato strenuamente, avendo più di un’occasione per aggiudicarsi il confronto, o quantomeno chiuderlo in parità. L’unica sfida a senso unico è stata quella che ha visto Anastasia Bertacchi ko. per 6-0 6-0 contro Dalila Spiteri. Il punto per la squadra del capitano Federico Rocchi lo ha ottenuto Melania Delai, vittoriosa 2-6 7-6 7-6 contro Yanicke Quirine Lemoine. Claudia Giovine si è invece arresa 6-1 3-6 7-5 contro Lara Pfeifer al termine di un match molto combattuto. A quel punto si è reso decisivo il doppio, con la coppia Bertacchi-Giovine sconfitta 6-2 6-4 da Meliss-Spiteri.
Il Tennis club Italia resta dunque ultimo nel raggruppamento con 3 punti e anche un eventuale successo domenica in casa del Canottieri Casale non eviterebbe i playout. In contemporanea scenderanno in campo anche gli uomini, in casa contro il Park Genova, con la possibilità di qualificarsi per le semifinali scudetto.