Camaiore, non puoi sbagliare
I bluamaranto ospitano la Pro Livorno in crisi nera, il Pietrasanta cerca il riscatto. Esordio casalingo impegnativo per il Corsanico che è in formazione di emergenza
VIAREGGIO. Nel campionato di Eccellenza si gioca la terza giornata. Secondo turno per i campionati dalla Promozione alla Seconda categoria.
Eccellenza
Il Camaiore riceve la Pro Livorno ancora a zero punti e con zero gol segnati, e che in settimana ha cambiato il tecnico (via Caponi dentro Bandinelli). Un avversario comunque da non prendere sotto gamba per gli imbattuti bluamaranto. Polzella che non avrà Manfredi e dovrà valutare nelle ore precedenti all’inizio della gara le condizioni di Anzillotti e Biagini, che in settimana hanno accusato qualche problema.
Promozione
A Luco per il riscatto. È l’imperativo con il quale il Pietrasanta, reduce dall’incredibile sconfitta all’esordio, affronta la gara sul campo dei fiorentini reduci dal 4-4 di Viareggio che oggi osserva il turno di riposo. Bucci recupera i pilastri del centrocampo Ghelardoni e Vettori, ma dovrà rinunciare a Genovali (impegnato con il beach soccer) e Tosi. Il Pietrasanta tornerà in campo mercoledì (alle 20,30) al Marco Polo Sports Center per la gara di ritorno di Coppa Italia contro il Viareggio (andata 1-0 per le zebre).
Prima categoria
Nel girone A il Capezzano riceve il Romagnano. Per la squadra di Coli un inizio di stagione tutto in salita causa gli infortuni. Il più grave quello di Monaco, uno dei pezzi pregiati di mercato, che domenica a Mulazzo ha riportato la frattura scomposta del malleolo e dovrà rimanere fuori almeno fino al nuovo anno dopo l’intervento al quale sarà sottoposto in settimana. Per la gara di oggi fuori anche Della Latta, problemi muscolari, mentre è in dubbio Benedetti uscito malconcio dalla gara di domenica scorsa. La notizia positiva è il ritorno in gruppo di Martinelli che partirà dalla panchina. Un esordio casalingo piuttosto impegnativo anche per il Corsanico che riceve il quotato Atletico Lucca in formazione di emergenza, visto che Maffei dovrà fare a meno di Cipollini, Tomei, Del Soldato, Da Prato e Giunta. Il Forte dei Marmi viaggia alla volta di Capannori sulle ali dell’entusiasmo per il passaggio del turno in Coppa Toscana e soprattutto con la voglia di riscattare lo stop interno del turno d’esordio. Buone notizie per Cagnoni che ha tutti a disposizione. Nel girone B esordio casalingo al “Martini” di Viareggio per la Torrelaghese che ospita il Forcoli, formazione accreditata nei pronostici della vigilia tra le papabili per un torneo importante. Baldini dovrà rinunciare ad Aperti e Petrucci alle prese con problemi muscolari oltre a Comelli.
Seconda categoria
Trasferta impegnativa per lo Sporting Camaiore a casa del Ricortola del super bomber Bertuccelli. Problemi soprattutto in difesa per Mazzei che non avrà Vanni e Mazzone. In trasferta anche il Massarosa sul campo del San Prospero Navacchio. Il tecnico Misuri dovrà rinunciare a capitan Carmassi, Giganti e Pulina ma è comunque fiducioso: «Abbiamo un gruppo importante – dice l’allenatore – dove tutti sono possibili titolari». Mercoledì i massarosesi ospiteranno lo Sporting Camaiore nella gara decisiva per il passaggio del turno in Coppa Toscana. Tornando al campionato, esordio casalingo per il Lido di Camaiore contro la Carrarese Giovani.