Il Tirreno

Versilia

Hockey

Il Forte dei Marmi scalda i motori per l’A2

di Angelo Cupisti
Il Forte dei Marmi scalda i motori per l’A2<br type="_moz" />

Molina: lavoriamo per fare crescere i nostri giovani

2 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. Prosegue la preparazione precampionato del Forte dei Marmi di A/2 che sta curando la condizione fisica sotto l'attenta guida del preparatore atletico Matteo Pasquini e, ovviamente, la supervisione del coach Roger Molina che alla vigilia dell'amichevole disputata sabato scorso con il Seregno commenta così progetti e prospettive della propria formazione: «Lavoreremo per far crescere i nostri giocatori compresi quelli che verranno aggregati dalla nostra under 17. Rispetto ad altre squadre che schierano atleti che hanno giocato nella massima serie – commenta il tecnico rossoblù – noi abbiamo a disposizione giocatori che devono crescere e per questo c'impegneremo a farlo in una Coppa Italia e soprattutto in un campionato che si prospetta no molto competitivi, dove incontreremo squadre attrezzate. Per promuovere sarà importante fare dei risultati. Centrarli significa anche e soprattutto progredire non solo tecnicamente».

La compagine di Molina ha affrontato il Seregno in amichevole, una partita di allenamento tipica di questo periodo di preparazione campionato. Il coach rossoblù commenta così la prestazione della squadra: «Abbiamo alle spalle solo cinque-sei sedute di allenamento e siamo stati battuti per 6 a 2. In un match dove ci sono stati anche diversi contatti fisici abbiamo affrontato un Seregno che ha saputo pressarci molto in difesa costrigendoci a diversi errori, specialmente nel possesso della sfera. Abbiamo capito che dobbiamo continuare a lavorare col massimo impegno e lo faremo».

Il Forte dei Marmi continua la preparazione misurandosi in amichevole domani con la Pumas Viareggio di Mirko Bertolucci.
 

Italia mondo
Il discorso

Leone XIV e il primo Regina Caeli: «Basta guerra, i bambini tornino nelle loro case. Liberate gli ostaggi», e la sorpresa sul piazzale in mezzo ai fedeli

Sani e Belli