Il Tirreno

Versilia

Calcio toscano dilettanti
Serie D

Pietrasanta e Viareggio subito in casa trasferta a rischio per il Camaiore

di Massimo Guidi
Pietrasanta e Viareggio subito in casa trasferta a rischio per il Camaiore

La domenica delle formazioni versiliesi nei campionati dilettanti

3 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Ai nastri di partenza i campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria (inizio alle 15,30) mentre in Eccellenza (in campo alle 15) si disputa la seconda giornata.

Promozione

Impegni casalinghi per le nostre due formazioni. Il Pietrasanta riceve al “Pedonese” di Marina il Casalguidi. Qualche problema di formazione per Bucci soprattutto a centrocampo dove mancheranno Vettori (squalificato) e quasi sicuramente anche Ghelardoni. Non ci sarà nemmeno Genovali impegnato con la Nazionale di beach soccer in Sardegna. «Assenze pesanti – commenta il tecnico Bucci – dovremo inventarci qualcosa soprattutto a centrocampo».

Tre assenze importanti anche per il Viareggio che ospita al Marco Polo Sports Center il Luco. Stefano Santini dovrà infatti fare a meno di Carpita, Bertacca e Fazzini che sono con la Nazionale di beach soccer ma grazie ad una rosa di qualità le assenze dovrebbero essere ammortizzate. Gianni Santini, Monopoli e Sapienza i possibili sostituti. Come comunicato nei giorni scorsi dalla società l’ingresso sarà gratuito in quanto non è ancora stata allestita la tribuna lato nord. Chi è già in possesso dell’abbonamento avrà l’ingresso gratuito per la gara di Coppa Italia del 27 settembre (alle 20,30) contro il Pietrasanta.

Eccellenza

Trasferta insidiosa per il Camaiore che va a fare visita al Ponte Buggianese ancora all’asciutto di vittorie nelle tre gare ufficiali fin qui disputate. Dopo l’immeritata uscita di scena in coppa, la formazione di Polzella, nel primo turno vittoriosa con lo Zenith va subito alla ricerca del riscatto. Attesi alla prova gli attaccanti visto che finora le due reti in gare ufficiali sono state realizzate dal difensore Zambarda. Tutti a disposizione del tecnico eccezion fatta per lo squalificato Coppola.

Prima Categoria

Nel girone A il Capezzano è impegnato sul rettangolo di Groppoli contro il Mulazzo. Coli ha tutti a disposizione anche se ci sono da verificare le condizioni di Martinelli. In trasferta anche il Corsanico che va a fare visita al Romagnano.Stefano Maffei che non avrà Tomei, Del Frate e Frusteri. Esordio in casa per il Forte dei Marmi che riceve il Pistoia una delle incognite del torneo. Cagnoni ha un dubbio relativo a Papi che ha saltato l’allenamento di venerdì. Per il resto tutti disponibili.

Nel girone B la Torrelaghese è ospite a San Frediano. Baldini lamenta le assenze di Poletti, problemi a un ginocchio, ed Aperti che andrà in panchina per onore di firma. In dubbio Galli, Grossi e Comelli alle prese con acciacchi vari. Tornano a disposizione Baroni e Lucarini.

Seconda Categoria

Esordio casalingo – si gioca al Tori di Marignana – per lo Sporting Camaiore che attende il Montignoso che i pronostici della vigilia hanno battezzato come l’ammazza campionato. Gabriele Mazzei dovrà rinunciare a Paoli, Vanni, Maguina, Pardini e Grotti. «Abbiamo una buona rosa – commenta il diesse Palmerini – sono convinto che possiamo fare bene». A disposizione gli ultimi arrivi Tabbarrani e Bianco (ex Camaiore).

Tra le mura amiche anche il Massarosa contro l’Atletico Carrara mentre il Lido di Camaiore è ospite della Filattierese.

 

Italia mondo
Il discorso

Leone XIV e il primo Regina Caeli: «Basta guerra, i bambini tornino nelle loro case. Liberate gli ostaggi», e la sorpresa sul piazzale in mezzo ai fedeli

Sani e Belli