Rossoblù in pista per la Champions e per dimenticare l’ultimo ko
Stasera al PalaForte il retour match con i portoghesi del Valongo
FORTE DEI MARMI. Fare uno scatto per la qualificazione al prossimo turno di Champions League e scacciare le nubi che si sono addensate sul PalaForte dopo la pesante sconfitta interna contro l’Engas Vercelli nell’ultimo turno di campionato. È con questo imperativo che il Forte dei Marmi di Roger Molina si appresta a ospitare il Valongo Colquimica (fischio d'inizio alle 20,45). Una sfida spartiacque tra due formazioni appaiate a quattro punti al secondo posto in classifica (dietro l'irraggiungibile Barcellona). L’andata in Portogallo si è conclusa con il pareggio per 4 a 4. Un risultato che aveva dato tanta fiducia ai rossoblù. Un ottimismo andato svanendo tra Follonica e la partita contro l’Engas Vercelli. Due stop netti che hanno relegato i fortemarmini al sesto posto.
Per ora la società ha confermato la fiducia a Roger Molina ma i risultati devono essere invertiti immediatamente e la Champions League può essere il terreno giusto. Fino a questo momento infatti il cammino europeo è stato ottimo. Questa può essere l'opportunità per ritrovare le sensazioni giuste anche in vista delle ultime giornate di serie A-1.
Per dare una scossa il Forte dei Marmi si affida a Pedro Gil, insieme ai sempre presenti Federico Ambrosio e Enric Torner. Della partita saranno anche i vari Lombardi, Borgo, Cinquini e Gual. Anche tra le file dei portoghesi la tensione sale. C’è consapevolezza di non poter fallire, soprattutto dopo non essere riusciti a ottenere il massimo tra le mura amiche del Pavilhão Municipal. Per riuscire nell’impresa di espugnare il PalaForte il Valongo si affiderà ai suoi giocatori di punta. Quelli che più si sono messi in mostra in questo terzo turno a gironi di Champions League. Navarro e Oliveira hanno totalizzato entrambi tre reti. Ma i portoghesi non finiscono qui. Araujo, Barbosa e Lobo sono giocatori di assoluto livello. Così come Moreira.