Il Vp Volley difende il primato, per l’Upc c’è uno scontro diretto
Pallavolo Giornata chiave per le quattro formazioni versiliesi
VIAREGGIO. Settimana chiave per le compagini locali impegnate nei campionati di serie C e D di pallavolo con il Vp Volley che alle 18 ospita Casciavola a Marzocchino, l’Oasi in esterna alle 21,15 a San Miniato (serie C femminile), l’Upc al PalaCamaiore contro San Miniato alle 17,30 (serie C maschile) e la Jenco impegnata a Massa alle ore 21 (serie D femminile).
Serie C femminile
Per mantenere il primato il Vp Volley dovrà battere Casciavola, squadra in salute come dice anche il tecnico locale, che arriva da tre successi consecutivi, nonché una delle sole due squadre che sono riuscite ad avere la meglio di capitan Lossi e compagne. Si gioca a Marzocchino alle 18. «È stata per noi una settimana difficile, ci siamo allenati un po’ a singhiozzo e mai a ranghi completi, sarà una partita molto difficile, loro vengono da una striscia positiva di tre partite e hanno battuto Cascina. Sono in salute e stanno giocando bene, a differenza nostra. Dovremmo lottarla con i denti questa partita» dichiara Enrico Stefanini, coach Vp Volley.
Una rosa ridotta ai minimi termini con Bartolomei fuori per infortunio e Casolari, Risaliti e Arduini non al top, sarà quella che alle ore 21 proverà ad espugnare il campo di San Miniato. All’andata fu l’Oasi ad avere la meglio, ma San Miniato a dispetto della penultima piazza ha strappato un set anche al Dream Pisa. «Non sarà una partita facile, saremo senza cambi. Proveremo a fare il meglio che possiamo con quello che abbiamo» dichiara il coach Alessandro Francesconi.
Classifica: Vp Volley 42, Cascina 39, Dream Pisa 34, Oasi Viareggio 29, Riotorto e Donoratico 24, Casciavola e Cecina 22, Grosseto 19, Peccioli 15, San Miniato 12 e Nottolini 6.
Serie C maschile
Alle 17,30 a Camaiore arriva San Miniato e in palio ci sono tre punti fondamentali in chiave playoff. «Sarà uno scontro diretto. Veniamo da una grande vittoria di sabato scorso dove abbiamo giocato bene in un ambiente difficile, contro una squadra che giocava altrettanto bene, ma per dare importanza a quel risultato, dovremo fare bene anche contro San Miniato» dichiara il coach Dario Sansonetti coach Upc.
Classifica: Cus Pisa 35, Fucecchio 33, Upc Volley 32, San Miniato 29, Migliarino 25, Cecina 24, Massa Carrara 22, Cascina 17, Livorno 12, Montebianco 10, Rosignano 1.
Serie D femminile
Scontro al vertice nel girone C con la Jenco che alle 21 calca il campo del Massa capolista, tre punti in palio che possono quasi annullare il divario tra le due squadre. La Jenco inseguitrice si era imposta all’andata al quinto set, infliggendo alle massesi la prima sconfitta stagionale. Massa che in tabellino ha una sola vittoria in più rispetto alle viareggine arriva da tre vittorie consecutive, la Jenco dal canto suo ha fatto risultati altalenanti nelle ultime giornate, ma è pronta a questa sfida. «È uno scontro al vertice, una di quelle partite, che chiunque ama lo sport vorrebbe giocare» dichiara il coach Diego Bernieri.
Classifica: Robur Massa 45, Jenco 41, Follonica 39, Rosignano 38, Migliarino 32, Orsaro 28, Calci 27, Livorno 26, Casciavola 20, Ospedalieri 17, Tomei Livono 15, Pontedera 7 Grosseto 4.