Maya Bonanni è campionessa italiana di nuoto pinnato
E ha conquistato altre medaglie
FORTE DEI MARMI. È la fortemarmina Maya Bonanni la neo campionessa d’Italia nei 200 metri di Nuoto Pinnato, 2ª categoria. La notizia è arrivata direttamente da Lignano Sabbiadoro dove Maya Bonanni, classe 2008, atleta della Virtus Buonconvento, ha sbaragliato le avversarie. Maya si è aggiudicata anche il bronzo nei 50 e 100 pinne, oltre ad ottenere, insieme ad altre tre compagne di squadra, il titolo di campionessa italiana con la staffetta 4×100 pinne 2ª categoria, portandosi a casa la medaglia d’oro e sfiorando il record italiano per pochi decimi.
«Faccio i complimenti vivissimi a Maya – commenta Alberto Mattugini, consigliere allo Sport del Comune di Forte dei Marmi – un grandissimo risultato che va a premiare l’impegno e i sacrifici di questa giovanissima ragazza e della sua famiglia che la segue quotidianamente. Una vittoria che inorgoglisce tutta la nostra comunità».
Maya, 14 anni, ha messo il suo primo piede in acqua a 5 anni, indirizzata dalla mamma Sabrina e dal padre Daniele, ex giocatore di hockey, che inizialmente aveva provato a farle ripercorrere la sua stessa strada sportiva. Maya frequenta la classe prima del Liceo Scientifico Chini Michelangelo al Forte e si allena dal lunedì al sabato due ore e mezzo al giorno. E non è tutto perché questo fine settimana sarà a San Marino per un trofeo internazionale di nuoto e la settimana dopo a Livorno per le finali regionali mentre a fine marzo sarà ai campionati italiani invernali.