Il Tirreno

Versilia

Forte dei Marmi

Hockey, Riccardo Gnata: «Lotteremo su tutti i fronti»

di Giacomo Corsetti
Hockey, Riccardo Gnata: «Lotteremo su tutti i fronti»

Oltre al campionato di A1 per il Forte c’è anche la Coppa

2 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. È un Forte dei Marmi soddisfatto e che vuole guardare lontano quello che è uscito dalla prima gara di campionato contro il Monza tra le mura amiche del PalaForte sabato scorso. Una vittoria per tre a due ottenuta in maniera più netta rispetto a quello che ha detto il punteggio e che proietta i rossoblù verso i prossimi impegni, sia in campionato che in coppa.

Contro i brianzoli, di fatto, l’inerzia della sfida non è mai stata messa in dubbia, anche dopo il pareggio provvisorio del Monza.

«Io penso – dichiara il capitalo dell’Hockey Forte dei Marmi Riccardo Gnata – che sia stato un buon esordio. Primo perché c’era un bellissimo pubblico a sostenerci e poi perché la squadra comunque ha fatto una bella prestazione al di là del risultato, che ritengo abbastanza bugiardo. Abbiamo creato tanto e concesso davvero poco. Siamo soddisfatti della prima partita in campionato. Avevamo deciso di fare delle cose, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Siamo stati molto bravi contro una squadra che si è dimostrato davvero ostica. Però il risultato non è mai stato in dubbio. Abbiamo avuto anche un po’di sfortuna con alcuni legni che abbiamo colto».

«L’obiettivo – continua Gnata – è la prossima partita, nel senso che non ci nascondiamo e dobbiamo lottare su tutti i fronti. Sono tutti importanti».

Quello contro il Monza è stato «un bel test per sapere a che punto siamo. Un altro traguardo fondamentale è il passaggio in coppa in Francia. Torniamo in Europa dopo due anni e sicuramente l’obiettivo più importante è il passaggio di quel turno». 

Primo piano
L’incidente

Calcinaia, muore incastrato tra la motozappa e un ulivo: chi è la vittima

di Andreas Quirici
Sani e Belli