Viareggio, abbandona le bambine nell’auto: «Era ubriaca al Carnevale»
Le piccole, di 3 e 4 anni, in lacrime e infreddolite, sono state soccorse dagli agenti delle volanti del commissariato: la donna è stata denunciata
VIAREGGIO. Una madre di due bambine di tre e di quattro anni, in stato di alterazione alcolica secondo quanto riscontrato dalla polizia, lascia le figlie per ore chiuse in auto. E viene denunciata.
Le due bambine, in lacrime e infreddolite, sono state soccorse dagli agenti delle volanti del commissariato di Polizia di Viareggio. La donna, una quarantenne residente in Lombardia, dopo aver assistito insieme alle figlie all'ultimo corso del Carnevale ha sistemato le bambine nell'auto, parcheggiata in via Regia e poi si è allontanata.
Alcune ore dopo, intorno alle 23, la madre, in forte da stato di alterazione a causa dell’alcol è stata soccorsa da una volante della polizia in via Coppino. La quarantenne ha riferito agli agenti di aver lasciato le bambine in auto, ma di non ricordare dove la vettura fosse parcheggiata.
Grazie ad alcune foto presenti nel cellulare della signora, scattate poco dopo aver parcheggiato il veicolo, i poliziotti hanno localizzato l'auto dalla quale hanno fatto uscire le bambine. Le piccole, dopo aver trascorso la notte al Pronto soccorso, sono state dimesse e affidate al padre. Per la donna, trattenuta in ospedale in seguito all'abuso di alcol, è scattata la denuncia penale per abbandono di minori.
