Il Tirreno

Versilia

La ricostruzione

Viareggio, Francesca Pascale infuriata coi ProPal al Carnevale: «Vi taglierebbero la testa» – Cosa è successo / VIDEO

di Redazione web

	Francesca Pascale alle prese coi manifestanti
Francesca Pascale alle prese coi manifestanti

L’ex di Silvio Berlusconi invitata per ritirare il Premio Funari: sotto al palco la furia contro i manifestanti

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. “Lavatevi”. “Vergogna”. “Andate a Gaza, vi taglierebbero la testa”. “Credere, obbedire, combattere per la democrazia e la libertà”. E ancora: "Con la Kefiah pulitecivi il cu*o". Un duro diverbio si è scatenato giovedì 12 febbraio, tra l’ex compagna di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale e un gruppetto di manifestanti pro Palestina che sbandieravano e indossavano kefiah al Carnevale di Viareggio. La Pascale era stata invitata per ricevere il Premio Funari, Giornalaio dell’anno”, assegnato dagli organizzatori anche a Carlo Freccero e Germano Lanzoni prima del terzo corso mascherato in notturno.

Le accuse di Francesca Pascale

Francesca Pascale sotto il palco se l’è presa con i manifestanti che esponevano bandiere della Palestina: “Non siete pro Gaza, siete contro Israele, andate a lavorare e soprattutto lavatevi", ha detto loro. E ancora "Vergogna, voi siete contro gli ebrei, non per la Palestina, andate a Gaza a combattere, vi taglierebbero la testa! State facendo crescere l'antisemitismo".

La replica delle manifestanti

Due donne le hanno replicato: "Il nostro orgoglio è italiano, signora". "Certo - replica la Pascale - credere, obbedire sempre, combattere per la democrazia e la libertà", "qua c'è la bandiera italiana, no della Palestina", "e poi avete la kefiah, non sapete nemmeno cosa è, pulitevi il c*** con la kefiah".

Le critiche politiche

E ancora: "Non sapete come affrontare la Meloni e inventate tutte stronz*** - ha detto la Pascale -. Fate invece programmi politici, fate opposizione, no stronz***". "Voi - ha anche detto ai Pro Pal – vivete in uno Stato libero a differenza della Palestina guidata da Hamas".

Primo piano
Il caso

Green Theory, palestra chiusa in Toscana: «Cadeva intonaco addosso alla gente» – Alex si difende: «Colpa della gestione passata»

di Ivan Zambelli