Viareggio, attraversa i binari e blocca per ore la circolazione dei treni: denunciato
Sul posto è intervenuta sia la polizia ferroviaria e una volante del Commissariato
VIAREGGIO. Caos e disagi per ore sulla circolazione ferroviaria: un uomo che si trovava sui binari al passaggio a livello sulla via Aurelia Sud al Varignano ha costretto nel pomeriggio di ieri di bloccare il transito dei treni sulla linea Viareggio-Lucca, ma anche i convogli provenienti da Pisa. L’uomo che ha provocato questi disagi si è poi allontanato dai binari e la circolazione è ripresa dopo circa due ore.
Sul posto è intervenuta sia la polizia ferroviaria, che una volante del Commissariato, che l’hanno rintracciato nei pressi della costruzione della nuova caserma dei vigili del fuoco in via del Mare, e l’hanno portato in commissariato per gli accertamenti di rito e denunciato per interruzione di pubblico servizio. Si tratta di un 40enne di nazionalità marocchina che bivacca nella zona con altri connazionali. Sempre nel pomeriggio si sono verificati, tra le 14 e le 17 circa, altri due episodi simili sulla stessa linea ferroviaria con deviazione anche su Pisa.
Le interruzioni della circolazione dei treni sono avvenute su richiesta delle forze dell’ordine, fanno sapere dalle Ferrovie per poter cercare in sicurezza chi stazionava sui binari.
R.L.
