Capodanno in Versilia, fra i locali c’è chi dice sì: torna in auge la Canniccia (ma solo ristorante)
La mappa delle scelte: Seven aperto ma senza cenone, che invece viene confermato all’Ostras beach
PIETRASANTA. C’è chi dice sì al Capodanno, in terra di Versilia, incorniciato fra cenoni e musica. E non ci riferiamo ovviamente alle feste che andranno regolarmente in scena nei ristoranti e negli alberghi, ma alle discoteche.
Ostras Beach
Come l’Ostras Beach di Focette dove l’agenda propone appunto cenone e balli. «Stiamo riscontrando un discreto interesse alla voce prenotazioni, ma i tempi sono cambiati – ci dicono dal locale – si aspettano gli ultimi giorni. Per il resto dell’anno organizziamo soprattutto eventi, ma al San Silvestro non volevamo rinunciare. Vediamo come va».
Qui Seven
Festeggerà il 2026 anche il Seven Apples di Marina di Pietrasanta, altra discoteca che ha scritto pagine di storia sul divertimento made in Versilia. Il programma del 31 dicembre sarà così quello classico: musica, balli e niente cenone.
La Canniccia
E a proposito di cenone: torna in auge un’altra location storica, La Canniccia di Pietrasanta che con Attilio Bindi è stata trasformata in un elegante Motor Club, ma che al suo interno accoglie un ristorante anch’esso da copertina. E quindi spazio, come da premessa, al cenone e al bando la discoteca. Anche se la musica di sottofondo non mancherà. E per la discoteca, chissà, in un prossimo futuro si potrebbero anche riaprire le porte. L’ultima parola, ovviamente spetterà a mr Bindi.
Maki Maki
Capodanno fra musica e divertimento anche al Maki Maki, a Viareggio mentre sul fronte delle piazze in festa ne sapremo di più nei prossimi giorni: Pietrasanta, nel frattempo, ha già detto no a musica, palchi e botti con lo spumante in piazza Duomo. Una scelta che lascia in scia non poche perplessità.
