Il Tirreno

Versilia

Commercio

Fine di un’icona a Lido di Camaiore: chiude dopo 40 anni negozio di abbigliamento (maxi saldi)

di Redazione Viareggio

	Il negozio
Il negozio

Ad annunciarlo alla clientela è lo stesso titolare Francesco Garibaldi: «Presto una nuova avventura»

2 MINUTI DI LETTURA





LIDO DI CAMAIORE. Dopo 40 anni di attività chiude i battenti uno dei negozi simbolo dell’abbigliamento uomo-donna-bambino di Lido di Camaiore: Gary Abbigliamento sparirà infatti alla fine del mese di novembre.

Ad annunciarlo alla clientela è lo stesso titolare Francesco Garibaldi, 59 anni, che per queste ultime settimane ha lanciato una svendita totale con sconti dal 50% all’80% dei prezzi.

«Mi sto avvicinando alla pensione, tra un anno dovrei riuscire a raggiungere questo traguardo – racconta Garibaldi – e ho deciso quindi per quest’ultima fase della mia vita professionale di cambiare pelle e gettarmi in una nuova avventura. Il settore dell’abbigliamento d’altro canto sta vivendo delle difficoltà oggettive da tempo – spiega – e la pressione fiscale si fa sentire davvero tanto, una stangata per chi fa questo lavoro. Noi come Gary siamo passati da avere tre negozi, di cui uno anche in Passeggiata, a unire tutto nell’unico punto vendita rimasto qui a Lido di Camaiore. Ora è tempo di chiudere questo capitolo, e aprirne un altro cambiando totalmente settore».

Bocche cucite su quello che sarà il futuro del fondo che comunque resterà a Garibaldi, intenzionato ad aprire una nuova attività. «Ancora non rivela niente – commenta – voglio solo concentrarmi sul chiudere nel migliore dei modi questa bella avventura che è stata per quarant’anni Gary Abbigliamento, un’attività con cui mi sono tolto tante soddisfazioni. E l’affetto dei clienti lo dimostra».
 

Primo piano

Le ricerche

Elicottero civile disperso fra Toscana e Marche: «La telefonata, poi contatti radio interrotti»

di Redazione web