Il Tirreno

Versilia

Lido di Camaiore piange Remo Angeli, “genio” di impianti tv e telefonia

Lido di Camaiore piange Remo Angeli, “genio” di impianti tv e telefonia

Venerdì 7 alle 11 i funerali nella chiesa del Sacro Cuore

2 MINUTI DI LETTURA





Lido di Camaiore Dopo breve malattia è tornato alla Casa del Signore, Remo Angeli imprenditore noto per essere stato il primo a credere nelle tv private e nella telefonia mobile.

Remo ha costruito la sua fortuna iniziale investendo in tralicci in posti strategici per la diffusione del segnale e per dare assistenza ai vari operatori tv, nel periodo di nascita ed espansione delle tv private in Italia.

Conosciuto da tutti nella sua Lido di Camaiore, in via del Fortino dove aveva il suo storico laboratorio nel quale aggiustava tutto e poi uno dei primi negozi di telefonini in Versilia, gestito con la sua amata Silva, moglie e compagna di tutta la vita.

Di storie belle su Remo se ne potrebbero raccontare tante. Lo vedevi passare sempre con la sua Volvo bianca stracarica di attrezzature, oppure era su un tetto a montare un’antenna. Ma la sintesi più reale è che senza specifici studi specialistici, da niente e solo con il duro lavoro quotidiano, ha costruito il suo impero. Un uomo buono che dietro ad una maschera di severità nascondeva un grande cuore. La sua disponibilità era universalmente riconosciuta ed era sempre pronto ad intervenire dove c’era bisogno.

È stato un grande padre che mancherà ai figli Leonardo e a sua moglie Consuelo che lo ha assistito negli ultimi anni, alla figlia Donatella e alla amatissima moglie Silva, ai quali non ha mai fatto mancare il suo esempio di grande lavoratore indicando loro la strada della serietà e onestà. Ma mancherà anche agli amici che potevano contare sulla sua disponibilità e capacità di risolvere i problemi.

I funerali si terranno venerdì 7 novembre nella chiesa del Sacro Cuore di Lido di Camaiore alle ore 11.

Primo piano
Il caso

Pistoia, autista invia messaggi al cellulare mentre guida l’autobus: la foto choc e la denuncia

di Tiziana Gori
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»