Massarosa, terrore al distributore di benzina: gli punta la pistola alla testa e lo rapina
Il giovane benzinaio gli ha consegnato 2mila euro di incasso
MASSAROSA. Attimi di autentico terrore per una rapina avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al distributore Ala lungo via di Montramito, nel Comune di Massarosa (Lucca).
Un ragazzo di 18 anni che era al lavoro nell’impianto era intento alla chiusura, quando è stato sorpreso da un uomo travisato in volto, che è arrivato a piedi e gli ha puntato una pistola alla testa. Minacciandolo di usarla se non gli avesse consegnato il denaro che aveva in cassa. Il giovane gli ha dato duemila euro e l’uomo come era arrivato se ne è andato a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
Nonostante la paura, il giovane benzinaio è riuscito a dare l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza che ha trasportato il ragazzo al Pronto soccorso dell’ospedale Versilia per gli accertamenti del caso, dopo lo choc subito. I militari hanno cercato di reperire sul posto alcuni indizi utili alle indagini, e importanti saranno le immagini delle telecamere presenti; anche se c’è il fatto che il bandito fosse travisato, senza aver avuto tra l’altro ulteriori indicazioni sul fatto se fosse italiano o straniero.
Per il momento sono attesi i responsi delle indagini che stanno effettuando i carabinieri per far luce su quanto accaduto. Intanto il giovane si è recato alla stazione dei carabinieri di Massarosa per presentare denuncia. Si tratta di un episodio di una estrema gravità, soprattutto considerato che il bandito si è presentato impugnando una pistola in mano.
Non si sa se fosse stata vera oppure giocattolo, ma ha comunque prodotto il suo effetto, perché il ragazzo legittimamente si è spaventato, dopo essere stato colto all’improvviso, mentre era intento a chiudere l’ufficio del distributore dopo una giornata di lavoro.