Viareggio, malore alla guida: muore davanti agli occhi della moglie
L’uomo ha avuto la lucidità di accostare prima di accasciarsi, evitando così di coinvolgere altri passanti o veicoli
VIAREGGIO. Un malore fatale non gli ha lasciato scampo. Stava percorrendo a bordo della sua auto la rotatoria nei pressi della Cittadella del Carnevale dopo una giornata trascorsa a Viareggio insieme alla moglie quando un settantaduenne di Arezzo, Giovanni Granito, ha improvvisamente sentito qualcosa che non andava. Un dolore lancinante, tale da fargli perdere conoscenza nel giro di pochi istanti.
Ma, secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, avrebbe avuto comunque la lucidità di accostare prima di accasciarsi, evitando così di coinvolgere altri passanti o altri veicoli in transito nella rotatoria in un incidente.
L’allarme al 112, scattato intorno alle 19 di oggi – domenica 24 agosto –, è stato immediato, con la centrale del 118 che ha subito inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Camaiore e ben due automediche per tentare ogni via per rianimarlo. I soccorsi però sono stati vani: all’arrivo del personale sanitario, infatti, l’uomo si trovava già in arresto cardiaco e aveva perso i sensi. I medici e i volontari della Croce Verde hanno tentato a lungo le manovre rianimatorie a bordo strada, lì accanto a dove l’uomo era riuscito ad accostare la sua auto.
Ma purtroppo tutti i tentativi fatti sono andati a vuoto e alla fine al medico di turno non è rimasto che constatare il decesso. Sul posto anche la polizia di Stato che ha fornito assistenza sul posto.