Il Tirreno

Versilia

Il campione

Il bagno di Forte dei Marmi e la maxi-scritta sulla spiaggia che omaggia “re” Jannik Sinner


	La scritta sulla spiaggia del bagno La Perla
La scritta sulla spiaggia del bagno La Perla

In altre circostanze, dallo stabilimento hanno omaggiato con queste scritte a caratteri cubitali altri sportivi con un legame speciale con la Versilia

2 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. Omaggio dello stabilimento balneare La Perla di Forte dei Marmi a Jannik Sinner, re di Wimbledon. Una maxi-scritta sulla sabbia è stata dedicata al tennista da Alberto Tosi, appassionato di tennis, come il resto dei componenti del bagno, uno sportivo a tutto tondo.

In altre circostanze ha omaggiato con queste scritte a caratteri cubitali anche la tennista Jasmine Paolini, anche lei come Sinner tesserati con il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi del “patron” Sergio Marrai. Anche quando l’Italia ha conseguito risultati importanti con la Nazionale azzurra l’ha omaggiata, insomma non è nuovo a imprese del genere. Dopo la sconfitta subita dal tennista italiano nella finale al Roland Garros, Sinner è diventato il primo azzurro a trionfare ai Championships, battendo lo spagnolo Carlos Alcaraz al termine di una partita davvero combattuta e ricca di emozioni. Una domenica pomeriggio che ha tenuto l’Italia del tennis di fronte alla tv a vivere emozioni su emozioni e alla fine a gioire per questo trionfo del tennista azzurro che era arrivato a questo importante appuntamento con alcuni problemi fisici uno, soprattutto a un gomito. Ma alla fine è riuscito a far valere la sua classe contro un campione del calibro di Alcaraz.

Nella scritta realizzata a caratteri cubitali sulla spiaggia si legge: “Wimbledone king 2025. Grazie Jannik”. La foto è stata pubblicata sui canali social dello stabilimento balneare. «Tutto il bagno La Perla – scrivono nella didascalia che accompagna la foto della scritta – rende omaggio al grandissimo Campione di Wimbledon 2025».

Primo piano
Verso le elezioni

Regionali in Toscana, incontro Giani-Schlein a Roma: «Mi affido al partito, nessun passo indietro»

Estate