Il Tirreno

Versilia

Il lutto

Viareggio in lutto, è morto Anthony Mantia: il 20enne vittima dell’incidente in scooter


	Il luogo dell'incidente e la vittima, Anthony Mantia
Il luogo dell'incidente e la vittima, Anthony Mantia

Il giovane, residente nel quartiere Varignano, è deceduto dopo il riconoscimento della morte cerebrale. Era molto conosciuto in città, tifoso del Viareggio Calcio e impegnato nel lavoro fin da giovanissimo

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. È morto Anthony Mantia, il ragazzo di 20 anni vittima dell'incidente stradale di ieri notte a Viareggio. Si sono concluse le procedure per decretare il decesso dopo il riconoscimento della morte cerebrale avvenuto nella tarda mattinata di oggi, venerdì 11 luglio.

Le scuole, il tifo per il Viareggio e il lavoro 

Viveva con la famiglia nel quartiere Apuania del Varignano, a Viareggio. Aveva studiato alle scuole medie del quartiere e poi aveva frequentato l'Iti di Viareggio fino ai 16 anni, quando aveva iniziato a lavorare per una ditta di traslochi di Viareggio. Anthony era tifoso del Viareggio e la squadra dai profili social lo ricorda: “Il Viareggio Calcio Mpsc si stringe con profondo dolore al cordoglio per la tragica scomparsa di Anthony, nostro giovane tifoso. Alla famiglie e agli amici le nostre più sentite condoglianze”.

Già da ieri erano spuntati in città striscioni di sostegno per lui e per l’altro ragazzo coinvolto nell’incidente.

Lo schianto

Mantia viaggiava infatti insieme a Aimen Labidi (ricoverato in condizioni gravi in ospedale) quando sono rimasti coinvolti in un incidente stradale mentre viaggiavano a bordo di uno scooter Honda SH125. Per ragioni ancora da chiarire, i ragazzi hanno perso il controllo del mezzo e sono finiti sull’asfalto.

 A chiamare il 112 è stato un passante che, a quell’ora, si è trovato di fronte a una scena raggelante. Lo scooter in mezzo alla carreggiata, i detriti sparsi ovunque, i due ragazzi gravemente feriti a margine della strada, uno vicino all’altro. Le indagini sono ancora in corso e i militari stanno valutando tutte le ipotesi possibili per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Le notizie del momento

L’inchiesta

Volo Air India precipitato: «Nessun guasto, motori spenti da chi era in cabina». Si indaga sui piloti

Estate