Viareggio, la denuncia: «Violentata all’uscita dal locale». Indaga la polizia: cosa sappiamo
Ragazza minorenne denuncia di essere stata aggredita nel quartiere Darsena: c’è un identikit. Il collegamento con una rapina
VIAREGGIO. La polizia sta indagando su una vicenda denunciata da una ragazza minorenne, che ha riferito alla famiglia – che poi si è rivolta alla polizia stessa – di essere stata violentata. Il fatto sarebbe avvenuto alcuni giorni fa, nella notte tra il 25 e il 26 aprile.
La denuncia
L’aggressore, secondo quanto riferito dalla ragazza, sarebbe uno straniero di origine nordafricana, che la giovane avrebbe fatto salire sul suo scooter dopo la serata in un locale della Darsena, a Viareggio. Entrambi si sarebbero recati in zona palazzetto. E lì, una volta fermati, sarebbe avvenuta la violenza sessuale.
La giovane avrebbe riferito alla madre quanto accaduto: un racconto che è stato poi riportato agli agenti del Commissariato di Viareggio, che stanno facendo accertamenti per ricostruire con precisione la vicenda. Dalle descrizioni fornite dalla giovane sarebbe stato individuato un uomo di 47 anni con precedenti penali, presunto responsabile di una rapina avvenuta tra il 2 e il 3 maggio.
La rapina
Ieri, martedì 6 magio , è emersa un’altra aggressione, ma a scopo di rapina, sempre ai danni di una donna e sempre nel quartiere Darsena. Per la precisione in via Coppino, dove la polizia è intervenuta perché un uomo in stato di alterazione stava importunando i clienti di un locale. Una donna ha dichiarato che l’uomo, con trapano e coltello, le ha sbarrato la strada facendola cadere per terra dalla bicicletta.
Dopo la caduta, l’aggressore si è appropriato della borsa contenente anche il cellulare, e si è allontanato a bordo della bici della donna. L’uomo è stato in seguito individuato e arrestato dalla polizia.