L'impresA
Versilia, autista di pullman muore a 47 anni
Abitava a Capezzano Pianore, dove si terrà il funerale. Lascia la moglie e una figlia
CAMAIORE. All’età di 47 anni è scomparso, all’ospedale di Santa Chiara di Pisa dove era stato ricoverato per una malattia, Simone Giorgetti. La sua professione, fino all’insorgere della malattia, era di autista di pullman della Ctt.
Originario di Lucca, assieme alla compagna Irene si erano trasferiti a Capezzano Pianore, dove abitavano attualmente. Nel 2022 ha guidato i pullman a Lucca, poi nel 2023 si era spostato sulla linea di Viareggio. Nel 2024 gli è stata diagnosticata la malattia, che lo ha costretto a interrompere il servizio.
Per la sua attività era conosciuto da tante persone: ogni giorno per anni si è incontrato con pendolari che utilizzavano il pullman per andare a scuola o al lavoro, quindi anche con l’autista si era instaurato un rapporto di cordialità. Ed è quello che da ieri hanno potuto constatare i familiari, perché sono stati in tanti quelli che hanno voluto ricordarlo con il sorriso e con affetto. Ultimamente era stato ricoverato all’ospedale di Santa Chiara per le cure del caso, ma le sue condizioni si sono aggravate e non ce l’ha fatta. Simone Giorgetti lascia la compagna Irene, la figlia Giorgia, la mamma Luisella, il fratello Andrea e la famiglia tutta.
La salma è esposta alla Casa funeraria della Versilia “La Piramide”, accanto al pronto soccorso dell’ospedale Versilia; da qui oggi (sabato 2 maggio) alle 14,15 muoverà per la chiesa di Capezzano Pianore, dove alle 14,30 sarà celebrata la messa.