Sottopasso allagato a Torre del Lago: le pompe sono entrambe fuori uso
Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco: «Sempre la stessa storia da anni»
TORRE DEL LAGO. Non c’è pace nella frazione pucciniana dove non passa giorno che gli abitanti si sveglino dovendo fare i conti con questo o quel problema tecnico a complicare la vita. Martedì 25 febbraio (oggi) è accaduto con il sottopasso che si è ritrovato allagato, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco che hanno azionato le pompe mobili in dotazione. Il sottopasso divide Torre del Lago in due: certo, c’è la viabilità alternativa del cavalcavia Arcobaleno, ma trovarsi in messo al sottopasso allagato arrivando con l’auto e senza alcun preavviso è decisamente molto pericoloso.
«Sempre la stessa storia da anni», sono le parole di Luigi Troiso, consigliere comunale della lista Civica.Mente che ricorda: «Le pompe del sottopasso sono state sostituite quattro anni fa. Ma, evidentemente, la soluzione non è corretta». Troiso aggiunge: «Il problema non va sottovalutato e serve una soluzione rapida. Quanto va accadendo al sottopasso a Torre del Lago inizia davvero a essere un problema».
L’allagamento di oggi è stato causato dal fatto che è andata in avaria l’unica pompa funzionante, dato che l’altra è rotta da tempo. Nel novembre 2022 lo stesso sottopasso si trasformò per due giorni in una vera e propria piscina: anche in quel caso a svuotare l’acqua furono i vigili del fuoco.
Da non dimenticare che il sottopasso di Torre del Lago è spesso oggetto di proteste per le condizioni di degrado e sporcizia alle quali non viene mai messo rimedio.