Il Tirreno

Versilia

Il lutto

Viareggio, muore in casa a 46 anni: imprenditore trovato senza vita

di Donatella Francesconi e Roy Lepore
L'imprenditore trovato senza vita
L'imprenditore trovato senza vita

L’estate scorsa aveva gestito un bagno a Torre del Lago

2 MINUTI DI LETTURA





TORRE DEL LAGO. La notizia della tragedia accaduta in casa nella mattina di venerdì 10 gennaio ha fatto il giro della frazione in un lampo: Simone Bucci, 46 anni, padre di due bambine, imprenditore del settore nautico, è stato trovato senza vita nel bagno di casa da una delle figlie. Sul posto è intervenuto anche un medico, vicino di casa della famiglia Bucci, ma per l’uomo non c’era più niente da fare. Il malore fulminante che lo ha colpito non gli ha lasciato scampo.

Nautica e turismo

L’imprenditore, originario del quartiere Varignano dove vive ancora la famiglia di origine, viene descritto da tutti come un grande lavoratore. Oltre all’impresa “B&B Verniciature navali”, fondata nel 2007 ed esperta in molte lavorazioni indispensabili alla nautica, la scorsa estate Bucci aveva preso in gestione anche uno stabilimento balneare sulla Marina di Torre del Lago, cimentandosi sul terreno dell’offerta turistica. Simone era un uomo nel pieno della vita che coltivava progetti per la famiglia e per l’azienda, come ricorda un amico e collega di lavoro attraverso i social: «Abbiamo condiviso gioie e dolori, ansie e momenti indimenticabili. E si programmava di andare via a Pasqua», scrive Rossano Pelliccia. Che aggiunge: «Amici con la F maiuscola. ..sì la F di fratello, perché amico è riduttivo».

Il ricordo

E Silvia Benedetti così ricorda l’amico scomparso all’improvviso e troppo presto: «È giusto che ti saluti ricordando il bravo ragazzo che eri, la bella persona che sei stato, la simpatia, la bontà e la volontà che ti hanno sempre contraddistinto». Il fratello di Simone, Massimiliano, ha giocato e poi allenato il Bozzano e il Pietrasanta. Mentre Simone ha sposato dal primo momento il progetto “Oratorio È più bello insieme parrocchia Resurrezione Varignano”: «Ci ha regalato due completini e per Natale 50 panettoni. Per Befana era pronto a fare altro, come regali al bimbi se ce ne fosse stato bisogno. Era una persona splendida e generosa che volevamo nominare presidente. Siamo vicini alla famiglia», così le parole di Athos Catassi, uno dei promotori e responsabile progetto. Simone Bucci lascia due figlie – Vanessa ed Emma, ancora bambine – la moglie Giuliana sposata nel 2015, il fratello Massimiliano, i genitori Claudio e Cristina. La famiglia ha affidato le esequie alla impresa funebre “Ferrante” che gestisce l’omonima casa funeraria di via Fratelli Cervi. Dove, sabato alle 10,30 si terrà la benedizione della salma che – alle 13 , dopo la cerimonia – proseguirà per la cremazione, a Livorno. La famiglia di Simone Bucci ringrazia in anticipo tutti coloro che prenderanno parte all’ultimo saluto a Simone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il lutto

È morto Lorenzo Viani, storico titolare del ristorante “Lorenzo” a Forte dei Marmi

Sportello legale