Il Tirreno

Versilia

Violenza

Viareggio, si toglie il braccialetto elettronico e va a cercare la moglie vittima di maltrattamenti


	Il braccialetto elettronico e un controllo della polizia (Foto di repertorio)
Il braccialetto elettronico e un controllo della polizia (Foto di repertorio)

L’uomo è stato fermato dagli agenti della squadra volanti e trasferito nel carcere di Lucca

1 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. La polizia di Stato di Viareggio ha arrestato un 31enne sottoposto a custodia cautelare in carcere per aver ripetutamente violato il divieto di avvicinamento alla moglie. L’uomo, residente a Viareggio, era già stato denunciato nel dicembre 2023 per maltrattamenti e atti persecutori nei confronti della coniuge e, in seguito, era stato sottoposto alla misura cautelare con l’obbligo di indossare un braccialetto elettronico.

Le violazioni del divieto

Nonostante l’imposizione del divieto di avvicinamento e l’utilizzo del braccialetto elettronico, il 31enne ha più volte violato le disposizioni a lui imposte. L’ultima è stata riscontrata il 23 novembre, quando, durante un controllo di polizia, è stato accertato che l’uomo aveva rimosso il dispositivo di monitoraggio, dichiarando falsamente di averlo smarrito.

L’arresto e il trasferimento in carcere

La violazione delle misure cautelari ha portato all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dagli agenti del commissariato. Dopo essere stato rintracciato dagli agenti della squadra volante, l’uomo è stato condotto negli uffici del commissariato per completare le procedure necessarie. Successivamente, è stato associato alla carcere di Lucca.

Primo piano
Le conseguenze

Esplosione a Calenzano, distributori a secco e costretti a chiudere: finiti gasolio e benzina da Eni

di Pasquale Petrella
Sportello legale