Il Tirreno

Versilia

Sos sicurezza

Viareggio, vetrata danneggiata in pieno giorno: colpi di casco contro una pescheria

di Roy Lepore
La vetrata della pescheria infranta
La vetrata della pescheria infranta

L’attività commerciale al Campo d’aviazione è fresca di apertura

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Nuova aggressione ai danni di una attività commerciale, ancora più sconcertante visto che si è verificata in pieno giorno. Intorno alle 15, 30 di mercoledì pomeriggio è stata prese di mira quello che è avvenuto la Pescheria JF, in via Filzi al Campo d’Aviazione, attività di recente apertura. Utilizzando un casco, è stata infranta parte del vetro della porta di ingresso dell’attività commerciale che nel pomeriggio apre alle 16.

«La polizia che abbiamo allertato e che è venuta per le indagini ed il sopralluogo», raccontano i titolari, «ha trovato per terra alcuni pezzi di un casco che è stato utilizzato per colpire il vetro. Questo succede a Viareggio in pieno giorno. C’è l’invidia».

Adesso la speranza è che ci sia qualche telecamera vicina alla pescheria che possa avere immortalato l’autore, o gli autori, di questo gesto che ha davvero dell’incredibile: agire a quell’ora, infatti, sembra quasi una sfida. Alle 15, 30, a un passo da un supermercato molto frequentato, c’è davvero il rischio elevato di essere scoperti. Evidentemente, però, non c’è il timore di essere puniti.

Saranno adesso le indagini del personale del Commissariato di Viareggio della polizia di Stato a dover identificare chi ha commesso il fatto.

La pescheria è gestita da tre giovani – Edoardo Fazzini, Mirko Ristuccia, Junior Rosati – che hanno deciso di investire nel quartiere e di valorizzare il pesce viareggino. Offrono infatti la vendita di pesce fresco, con consegna a domicilio, pulitura, sfilettatura, possibilità di pesce su ordinazione, crudité, yacht service, prodotti pronti a cuocere, baccalà e tanto altro.

«Il nostro servizio di pescheria è pensato per offrirti il meglio del mare con la massima comodità. Abbiamo anche una barca a strascico», raccontano i titolari che in questa attività, che tanto sacrificio richiede, hanno molto creduto.


 

Primo piano
Il guasto

Blackout in centro a Firenze, il caldo spegne la città: dai Pos bloccati ai freezer spenti, chiusi i negozi

Speciale animali