Viareggio, muore un mese e mezzo dopo il marito
Il Corsaro rosso piange la titolare Stefania Falorni, moglie di “Bobo” Del Pistoia
VIAREGGIO. Un altro lutto ha colpito la grande famiglia del Corsaro rosso, il noto locale del viale Europa in Darsena. È deceduta infatti ieri all’ospedale Versilia, dove era ricoverata, Stefania Falorni: 67 anni, moglie di Roberto Del Pistoia, conosciuto da tutti come “Bobo” che era scomparso il 14 settembre scorso, anche lui al Versilia.
Dopo che Bobo era andato in pensione, al timone del locale, erano rimasti proprio Stefania, che è stata sempre al suo fianco in questa attività, i figli Rebecca, Andrea e Cristian Mazzi, il genero. Un’altra disgrazia a distanza di poco tempo che ha lasciato tutti sbigottiti e attoniti, perché sia “Bobo” che Stefania erano davvero conosciuti. Il locale ha fatto la storia della nostra città, ed è stato frequentato da intere generazioni di giovani e non solo e tutt’ora ritrovo di tanti. Entrambi sono stati sempre in prima linea ad accogliere il “popolo della notte”, che al Corsaro Rosso si è divertito, si diverte e si divertirà ancora, proprio per portare avanti quello che hanno costruito nel tempo e che non può essere vanificato.
Un motivo in più per chi è rimasto alla gestione, di onorare al meglio la loro memoria, perché se lo meritano per quello che hanno dato in tutti questi anni della loro attività. Come per “Bobo”, da ieri sono iniziati i vari attestati di vicinanza alla famiglia da parte di tanti amici una volta che hanno appreso la triste notizia.
La salma si trova esposta nelle sale del commiato della Croce Verde e vi rimarrà fino a lunedì, quando alle 15,30 partirà per la cremazione a Pisa.