Il Tirreno

Versilia

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Lavoro

Pietrasanta, Ersu assume 60 stagionali da maggio a ottobre: come partecipare alla selezione

di Luca Basile
Walter Bresciani Gatti il direttore generale di Ersu
Walter Bresciani Gatti il direttore generale di Ersu

L’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti cerca autisti e operatori ecologici: ecco il bando

18 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PIETRASANTA. Ersu assume autisti e operatori ecologici per l’estate. Sono infatti sessanta i posti di lavoro, con contratti a tempo determinato, che l’azienda demandata al servizio e alla raccolta rifiuti, metterà a disposizione tramite bando. Per un periodo di assunzione che dovrebbe andare da maggio a ottobre.

Come noto Ersu è referente per il servizio rifiuti non solo a Pietrasanta, Seravezza, Stazzema, Forte dei Marmi, Massarosa e Camaiore, ma anche in altri 14 comuni della Lunigiana per circa 130 mila cittadini come utenti. Da qui l’esigenza, in particolare legata alla crescente domanda estiva, di nuove assunzioni visto anche che la precedente graduatoria, da dove si attingeva per nuovi contratti di lavoro, è scaduta.

«La domanda, redatta sull’apposito modulo, dovrà esclusivamente essere inviata a mezzo posta certificata (Pec) all’indirizzo e mail: ersuspa@pec.it Non verranno ammesse altre forme di produzione e invio delle domande di partecipazione, al di fuori della e mail per posta certificata; non si accetteranno pertanto le raccomandate spedite a mezzo posta o consegnate a mano dal candidato o suo delegato, né le e mail trasmesse ad un indirizzo aziendale non certificato» si legge nel testo del bando in questione.

Domande da parte dei candidati che dovranno pervenire entro e non oltre le 12 del prossimo primo aprile. «Tale termine deve intendersi tassativo in quanto non sarà ritenuta utilmente presentata la domanda pervenuta oltre il termine sopra indicato» precisano dall’azienda. Con i requisiti allegati che verranno successivamente valutati da una commissione giudicatrice.

A seguire prove di teoria e pratica di valutazione delle attitudini della persona. «Nello specifico sarà rivolta ad accertare attraverso domande orali, oltre che le attitudini comportamentali-motivazionali e di interfacciarsi con l’utenza, le conoscenze di cultura generale e del territorio locale e la preparazione in diverse materie.

Per quanto riguarda la prova pratica. il bando prevede un esame per il «corretto uso delle attrezzature e dei mezzi (sino a 35 quintali per la mansione di operatore ecologico, oltre i 75 quintali per la mansione di addetto area conduzione) a disposizione dell’Azienda, l’attitudine alla mansione, alla guida e svolgimento di attività accessorie, al lavoro manuale e alla capacità di interfacciarsi con l’utenza».




 

Primo piano
Salute

Flavio Briatore operato al cuore per un tumore: l’intervento e i ringraziamenti

Sportello legale