Il Tirreno

Versilia

Il dramma

Pietrasanta, con lo scooter contro l’auto sull'Aurelia: gravissima a 32 anni

Roy Lepore e Tiziano Baldi Galleni
Pietrasanta, con lo scooter contro l’auto sull'Aurelia: gravissima a 32 anni

L’incidente in località Montiscendi: sulla dinamica indaga la polizia municipale. La donna, originaria di Pontestazzemese, adesso è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Pisa

2 MINUTI DI LETTURA





PIETRSANTA. Grave incidente stradale nel pomeriggio di mercoeldì 27 luglio poco prima delle 16 in località Montiscendi. Una ragazza di 32 anni, Angelica Agostini che abita in Località Le Selve a Pontestazzemese, è stata trasportata con l’elisoccorso Pegaso dopo lo scontro tra il suo scooter e un Suv Audi che procedeva in direzione Massa sulla via Aurelia.L’impatto è stato violento e c’è da capire cosa abbia provocato l’impatto tra i due mezzi che procedevano nella stessa direzione, quando sono entrati in contatto nei pressi della Cava Viti. La donna, ha perso conoscenza. I sanitari del 118 hanno subito richiesto l’intervento dell’elicottero Pegaso, vista la gravità della situazione, la trentaduenne è stata vericellata e trasportata direttamente all’ospedale di Pisa.

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla polizia municipale di Pietrasanta, coordinata dal comandante Giovanni Fiori, che ha provveduto inoltre a regolare la viabilità, insieme ai colleghi di Seravezza e quelli di Montignoso, visto che in quel momento la via Aurelia era transitata da parecchie auto.Questo per dare la possibilità agli agenti della municipale di effettuare una prima sommaria ricostruzione della dinamica dell’incidente. L’ipotesi più accreditata - visto che non ci sarebbero testimoni - è che si sia trattato di un tamponamento.

C’è da capire quale sia stata la causa dell’impatto tra lo scooter e l’auto che procedevano entrambi nella stessa direzione. Alla guida dell’auto c’era una donna, titolare con la famiglia di una azienda di marmo a Pietrasanta, che si è fermata subito per sincerarsi delle condizioni della trentaduenne dipendente della Conad di Massa, che purtroppo sono apparse subito molto gravi. Si trova adesso ricoverata in terapia intensiva in prognosi riservata all’ospedale di Pisa in seguito ai gravi traumi che si è procurata nel violento impatto, sia con l’auto e poi cadendo per terra sull’asfalto.

È proprio per questo motivo che i primi soccorsi che sono intervenuti hanno allertato l’elicottero Pegaso per accelerare il suo trasferimento in ospedale. La notizia dell’incidente nel pomeriggio è cominciata a circolare nel paese dove vive la donna e c’è molta apprensione per le sue condizioni.In questo momento ovviamente tutti stanno facendo il tifo per lei affinché possa recuperare quanto prima da questo brutto incidente che l’ha vista protagonista in sella al suo scooter. Tutti confidano di avere da Pisa notizie positive a riguardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Mare e ambiente

Bandiere Blu 2025 in Toscana, assegnato il riconoscimento: new entry, numeri e conferme

Sani e Belli