Il Tirreno

Versilia

L’incidente

Viareggio, si cappottano con l'auto alla rotatoria di viale Tobino: feriti marito e moglie

Roy Lepore
Viareggio, si cappottano con l'auto alla rotatoria di viale Tobino: feriti marito e moglie

Nell'incidente, avvenuto domenica 26 giugno intorno alle dieici, è rimasta coinvolta ancher un'altra auto con u a bordo una donna e il nipote

26 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Spettacolare incidente - per fortuna senza grosse conseguenze - poco prima delle 10 di domenica 26 giugno alla rotatoria al viale Tobino angolo via dei Glicini al Terminetto. Una Fiat Panda condotta da Eliseo Tacchi 78 anni di Viareggio con a bordo anche la moglie Maria Rosa Micheletti 78 anni di Viareggio si sono cappottati dopo essere entrati in contatto con una Fiat Punto condotta da Maria Silvia Grillotti, 78 anni di Piano di Conca che aveva con sè il nipote.

Per fortuna non ci sono state conseguenze serie per gli occupanti delle due auto. Chi abita lì vicino ha sentito una violenta botta ed uscito di casa e quando ha visto la Panda cappottata ha temuto il peggio. L'uomo invece è uscito da solo, mentre la donna, che era rimasta bloccata dentro, poi anche con l'aiuto dei vigili del fuoco, è uscita dall'auto. Per il conducente solo escoriazioni, mentre la donna ha riportato qualche contusione, ma niente di preoccupante, sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.

La donna che guidava la Punto inizialmente non era andata in ospedale, ma poi i familiari che sono giunti sul posto hanno preferito, visto anche lo spavento subito, farla controllare e così è stata allertata un'ambulanza che l'ha portata all'ospedale Versilia.Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della polizia municipale. La strada che porta in via dei Glicini è stata bloccata per consentire anche al carro attrezzi, dopo gli accertamenti del caso, di portare via l'auto cappottata. I residenti chiedono soprattutto in prossimità della rotatoria di installare dei dossi, perchè le auto transitano veloci, anche se a volte ci sono i vigili urbani con l'autovelox, all'inizio del viale Tobino ma evidentemente non basta.

Vespa World Days
Mitici

Gli eroi del Vespa Days: nove ore sotto la neve per raggiungere Pontedera, la storia degli amici del Belgio – Video

di Tommaso Silvi