versilia
cronaca

Lavoro nel mondo degli yacht: Sanlorenzo amplia il personale. I profili richiesti e come candidarsi

Viareggio: all’azienda servono un ingegnere, un project manager e due addetti alla logistica per il magazzino


21 giugno 2022 Gabriele Buffoni


VIAREGGIO. Nuove assunzioni nel mondo della nautica con la cantieristica viareggina sempre in prima fila. Anche Sanlorenzo Yacht punta ad ampliare il personale operativo con varie figure da inserire nell’organico non solo nelle sedi di Ameglia e La Spezia ma anche nel distaccamento di Viareggio. Proprio nella darsena viareggina d’altronde il brand Sanlorenzo è diventato uno dei marchi più importanti nel settore superyacht, aprendo qui uno dei cantieri storici dell’azienda nel 1972 (14 anni dopo la fondazione, avvenuta nel 1958) rimasto il polo principale fino allo spostamento della sede ad Ameglia, in Liguria, nel 1999. E sempre a Viareggio l’azienda è tornata a investire a partire dal 2007 con una seconda divisione cantieristica per la produzione di nuove linee di imbarcazioni.

Negli anni il brand è arrivato a rappresentare la boutique della nautica grazie a una produzione limitata di pochi yacht all’anno, progettati e costruiti secondo le richieste, lo stile e i desideri di ogni singolo armatore (non a caso, in più di mezzo secolo di storia Sanlorenzo ha costruito e venduto circa mille yacht, specializzandosi – dal 2005 in poi – sulle imbarcazioni sopra i 24 metri).

Varie le posizioni ancora aperte nell’azienda. Oltre a tirocini retribuiti per laureandi in ingegneria e in economia (sono sufficienti l’iscrizione ai corsi universitari e un’ottima conoscenza dell’inglese) Sanlorenzo cerca a Viareggio un ingegnere progettista (richiesta laurea in ingegneria navale o nautica, ottima conoscenza dell’inglese, esperienza nel settore e ottima conoscenza dei software informatici tecnico-professionali) e un project manager (necessarie laurea in ingegneria e esperienza consolidata nel ruolo). Posti aperti anche per addetti di magazzino: richiesta laurea a indirizzo tecnico o ingegneristico, ottima conoscenza strumenti informatici (Ms Office e software Erp), buona conoscenza dell’inglese ed esperienza pluriennale nell’ambito della logistica. Tutte posizioni per le quali è offerto inserimento immediato con contratto a tempo indeterminato. Sugli altri cantieri di Ameglia e La Spezia aperte anche le selezioni per capo-barca, buyer, architetti di progettazione, business analyst e addetti al supporto post-vendita.

Ecco come ci si può candidare

Sono quattro le figure ricercate da Sanlorenzo per la sede di Viareggio. Oltre a laureandi in ingegneria e in economia per i quali sono disponibili tirocini retribuiti (e mirati ad un futuro inserimento), l'azienda cerca anche un ingegnere progettista, un project manager e addetti alla logistica per il magazzino: per queste ultime tre posizioni è previsto l'inserimento immediato nell'organico e la stipula di un contratto a tempo indeterminato. Per presentare il proprio curriculum e proporsi come candidati è necessario consultare il sito www.sanlorenzoyacht.com e compilare l'apposito form online nella sezione "lavora con noi" specificando il tipo di posizione per la quale si presenta la propria candidatura.

Qui altre offerte in toscana

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.