versilia
cronaca

Viareggio, Fontana è il nuovo presidente del centro commerciale naturale della Passeggiata

Alessandro Fontana

Il titolare del negozio Versilia E-Bike subentra al presidente Bergamini. È stato eletto all’unanimità, sarà affiancato da Consani e Bertolani 


11 maggio 2022 Gabriele Buffoni


VIAREGGIO. Il consiglio direttivo del centro commerciale naturale della Passeggiata di Viareggio ha il suo nuovo presidente: si tratta di Alessandro Fontana, classe 1963, titolare del negozio Versilia E-Bike di Viareggio. Aperta un anno fa la sua attività, da allora è entrato ufficialmente a far parte del consiglio dell’associazione che tuttavia proprio poche settimane fa ha visto formalizzare le dimissioni anticipate del suo precedente referente – il titolare del Cafè Fappani Oreste Bergamini – che era stato eletto nel 2020. Da allora, per quanto alle porte della stagione estiva, il gruppo di commercianti della Passeggiata era rimasto senza una guida unitaria affidandosi proprio al direttivo in attesa che la procedura per l’elezione di un nuovo presidente del Ccn venisse completata.

Ieri è stata quindi convocata l’assemblea plenaria che ha eletto per acclamazione i nuovi consiglieri che comporranno il direttivo per il prossimo mandato. Tra questi figurano molti nomi che già erano parte del precedente consiglio come Roberto Vannozzi (titolare del bar Galliano e storico presidente del Ccn dal 2004 al 2020), Piero Bertolani (già presidente di Confcommercio Viareggio), Alessandro Fontana, Tommaso Pernici (titolare delle gelaterie Veneta e Viel in Passeggiata e imprenditore della Gelostandard, azienda di Massa conosciuta in tutto il mondo per la produzione di vetrine professionali per gelaterie e pasticcerie), Andrea Stagi (titolare dell’omonimo negozio di abbigliamento), Rodolfo Vita (referente per la gioielleria Capone) e Aurelio Fierro (titolare del negozio di abbigliamento Paragon). Ma non mancano i nuovi ingressi: Alberto Fappani, Francesco Consani e Mauro Ciampa (titolare del bagno Maurizio e relativo ristorante).

Il nuovo consiglio ha quindi eletto all’unanimità come nuovo presidente Alessandro Fontana, che sarà affiancato dai vice presidenti Consani e Bertolani. «Il lavoro da fare è tanto – dichiara il nuovo presidente – e abbiamo già alcuni progetti in cantiere con cui vogliamo coinvolgere tutti i colleghi della Passeggiata. Sono fiducioso che si possano ottenere dei buoni risultati. Saremo aperti ai contributi di tutti e cercheremo quanto più possibile di creare un sistema virtuoso per proseguire il percorso di crescita della nostra area».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.