Il Tirreno

Versilia

sociale 

Lavori per la collettività. il Comune cerca enti

Lavori per la collettività. il Comune cerca enti

31 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





viareggio. Il Comune di Viareggio, in quanto capofila dell’ambito territoriale Versilia per l’area di contrasto alla povertà, ha pubblicato una manifestazione di interesse con la quale intende effettuare una ricognizione per raccogliere la disponibilità a stipulare accordi con i Comuni della Versilia da parte di Enti del terzo settore per promuovere progetti utili alla collettività a favore di persone residenti beneficiarie di Reddito di cittadinanza.

Gli ambiti dovranno riguardare ovviamente il sociale ma anche la cultura, la tutela dell’ambiente, la formazione così come altre attività di interesse generale, dal turismo alla radiodiffusione allo sport.

«Un bel lavoro di rete con tutti i Comuni della Versilia passato anche dalla Conferenza dei sindaci – commenta la vicesindaca Federica Maineri – che finalmente arriva a concretezza. Invito tutte le associazioni a partecipare, soprattutto quelle più strutturate». Possono presentare domanda gli ETS quali Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale, Fondazioni iscritte negli appositi registri da almeno sei mesi e con sede operativa nel territorio della Versilia.

Le ultime
Il decreto

Dal governo via libera al Salva-casa: vetrate e sanatorie, le nuove regole