Il Tirreno

Versilia

I finanziamenti 

Rimborsi per i danni provocati dal maltempo

27 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





massarosa. Arriva il bando per i contributi a seguito dei danni che il maltempo ed alcuni fenomeni nevosi hanno causato nei mesi invernali tra il 31 dicembre dello scorso anno e l’11 gennaio di quest’anno in molte zone del nostro territorio.

La procedura attivata tramite la Regione Toscana prevede sostegni sia per i privati che per attività economiche e produttive e sono stati predisposti due modelli, scaricabili dal sito dell’ente o disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico Il modello B1 per chiedere il contributo di immediato sostegno per la popolazione e fare la ricognizione dei danni subiti, il modello C1 per chiedere il contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive e fare la ricognizione dei danni subiti.

I modelli devono essere presentati esclusivamente all’amministrazione comunale dove il bene danneggiato è ubicato e che il termine ultimo per la presentazione dei modelli debitamente compilati è fissato entro le 23 del giorno 20 maggio prossimo.

Per le attività economiche si può presentare domanda esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo del Comune pena il non accoglimento della domanda, mentre per i privati la consegna è a mano all’ufficio protocollo oppure anche tramite pec o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nel qual caso farà fede la data del timbro dell’ufficio postale. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Primo piano
di Matteo Scardigli

Corriere scomparso, ritrovato il cadavere durante il sopralluogo alla villetta ad Arcidosso. I misteri ancora da chiarire