Il Tirreno

Versilia

Divieti

Chiusa la passerella di fronte alla Cartiera: è pericolosa

Chiusa la passerella di fronte alla Cartiera: è pericolosa

CAMAIORE. Quel pojte va chiuso, è troppo pericoloso. L'Ufficio Tecnico del Comune di Camaiore, su esplicita richiesta del Sindaco Alessandro Del Dotto, ha proceduto alla chiusura della passerella...

09 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





CAMAIORE. Quel pojte va chiuso, è troppo pericoloso.

L'Ufficio Tecnico del Comune di Camaiore, su esplicita richiesta del Sindaco Alessandro Del Dotto, ha proceduto alla chiusura della passerella pedonale che attraversa il fiume in zona "Ponte alla Gora". Il passaggio, utilizzato nonostante i divieti e i transennamenti già effettuati nel corso degli anni, espone a concreti rischi per la sicurezza chi lo percorre.

Infatti la passerella, lunga oltre 12 metri e molto stretta, si trova a circa 4 metri di altezza sul letto del fiume e non presenta alcun parapetto o protezione per chi la percorre, con evidenti pericoli per l'incolumità personale. Sebbene la struttura non sia di proprietà pubblica, il Comune ne ha dunque impedito l'accesso per garantire la sicurezza, effettuando una nuova chiusura, operata attraverso una rete metallica e una copertura simile a quelle utilizzate nei cantieri edili. Più che un divieto vero e proprio, quello della pubblica amministrazione vuole essere un avvertimento, rivolto alle persone che si trovano a transitare nella zona, a non correre rischi inutili.

Primo piano
Maltempo

Meteo in Toscana, neve record fino in collina e 25 aprile col cappotto: le previsioni. Valanghe: scatta l’allerta

di Tommaso Silvi