Il Tirreno

Versilia

Il “Marcucci” alla tesi su Kant

MASSAROSA. Ci sarà anche il sindaco Franco Mungai, martedì 9 ottobre, alle ore 17.30, presso la Sala “Mario Tobino” di Palazzo Ducale a Lucca alla cerimonia di premiazione della prima edizione del...

1 MINUTI DI LETTURA





MASSAROSA. Ci sarà anche il sindaco Franco Mungai, martedì 9 ottobre, alle ore 17.30, presso la Sala “Mario Tobino” di Palazzo Ducale a Lucca alla cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Internazionale “Silvestro Marcucci” per tesi di dottorato (biennio 2009-2010), istituito dalla “Fondazione Silvestro Marcucci – Onlus” e cofinanziato dall’Accademia Lucchese di Scienze, Lettere e Arti. «Un premio che rende onore alla memoria di un nostro concittadino, Silvestro Marcucci-sottolinea il sindaco Franco Mungai- al quale nel 2009 abbiamo conferito il riconoscimento di Magnifica Eccellenza, per “L’appassionato studio e diffusione della filosofica kantiana”.

«Il lavoro della Commissione giudicatrice non è stato facile per il gran numero di tesi di dottorato giunte da tutto il mondo e la loro alta qualità scientifica ma alla fine il premio è stato assegnato al prof. Courtney D. Fugate (che attualmente insegna all’Università di Beirut), per la sua dissertazione The Teleology of Reason. An Examination of the Sources and Structure of Kant's Critical Philosophy”. La Commissione giudicatrice era composta dal prof. Mario Caimi (Buenos Aires), dal prof. Bernd Dörflinger (Trier), dal prof. Alfredo Ferrarin (Pisa), dal prof. Luca Fonnesu (Pavia) e dal prof. Claudio La Rocca (Genova).

Primo piano
Ferrovie in tilt

Rimborsi dei biglietti dopo il caos ferroviario, 8 ore di stop sulla Firenze-Empoli - Come fare per averli

di Michele Masotti
Speciale animali