Il Tirreno

Groenlandia: premier, 'non saremo mai proprietà da acquistare'

1 MINUTI DI LETTURA





Nuuk, 27 apr. (Adnkronos/Afp) - Il nuovo primo ministro della Groenlandia ha dichiarato che l'isola artica non sarà mai una "proprietà" da acquistare, criticando le dichiarazioni degli Stati Uniti sull'annessione del territorio autonomo danese e definendole una mancanza di rispetto. "Non saremo mai e poi mai una proprietà che chiunque può acquistare, e questo è il messaggio che ritengo più importante comprendere", ha detto Jens-Frederik Nielsen ai giornalisti parlando insieme al primo ministro danese Mette Frederiksen, durante la sua prima visita in Danimarca dopo l'insediamento.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano

Toscana

Follonica, 16enne trovato in una pozza di sangue per strada: è in condizioni critiche – Caccia all’aggressore

di Ivana Agostini
Speciale Scuola 2030