Il Tirreno

Toscana

Televisione

Uomini e Donne, la scelta di Flavio Ubirti: il discorso del tronista toscano a Martina Cardamone

di Redazione web

	Il tronista toscano Flavio Ubirti e la corteggiatrice Martina Cardamone
Il tronista toscano Flavio Ubirti e la corteggiatrice Martina Cardamone

Oggi è andata in onda la prima parte della puntata dedicata alla scelta. Le parole del 25enne alla corteggiatrice: «Non voglio andare incontro a una situazione che ci farebbe male»

5 MINUTI DI LETTURA





Un passato nel calcio, poi il salto in tv con Temptation Island e infine la partecipazione a Uomini e Donne. Per Flavio Ubirti, tronista toscano (di Figline Valdarno, ndr) protagonista del dating show di Maria De Filippi in onda su Canale 5, è arrivato il momento decisivo: sceglierà Martina Cardamone o Nicole Belloni?

La scelta di Flavio

Oggi è andata in onda la prima parte della puntata dedicata alla scelta del 25enne, ex portiere della Baldaccio Bruni, squadra toscana del girone B di Eccellenza di Anghiari, in provincia di Arezzo. Dopo un discorso iniziale del tronista – che ha ripercorso i quattro mesi in cui è stato protagonista del programma – la prima a essere chiamata in studio è stata Martina Cardamone.

Cosa ha detto a Martina

La giovane è stata la prima a presentarsi come corteggiatrice di Ubirti all’inizio del programma ed è stata anche la prima a essere portata in esterna. Ma poi tra loro è cominciato – come he spiegato il 25enne – un percorso fatto di alti e bassi. «Ci sono state un po’ di discussioni dovute al fatto che mancava la chimica e siamo stati un po’ di settimane senza uscire in esterna – ha detto a Cardamone – finché non te ne sei andata perché ti ho detto che non mi mancavi abbastanza. Poi, dopo che sono venuto a riprenderti, c’è stata l’esterna al mare, quella del primo bacio e lì si è innescato qualcosa, nei tuoi occhi ho visto una luce diversa. Da qui è cominciato un percorso che ha visto l’alternarsi di momenti di pace e momenti di guerra. Nei momenti di pace pensavo: “Ancora non sono pronto ma lei sarà la mia scelta”. Nei momenti di guerra invece, vedevo una persona con cui non riuscivo a parlare». Diversità caratteriali insomma, che hanno spinto il tronista a scegliere di non continuare il percorso con la giovane modella originaria di Battipaglia. «Nessuno dei due è sbagliato, ma non voglio andare incontro a una situazione che ci farebbe del male. Non smettere di sorridere – ha concluso poi – perché quando sorridi sei bellissima».

La puntata di domani

Nella puntata di domani (20 gennaio) andrà in onda la seconda parte della puntata con la scelta di Nicole Belloni. 

In Primo Piano
Il re della moda

Addio Valentino, il suo angolo di relax in Toscana: ogni estate appuntamento fisso con il “Tm Blue One”

di Ivana Agostini
Speciale Scuola 2030