Il Tirreno

Toscana

Richiami alimentari
Richiamo alimentare

Filetti di nasello surgelati ritirati dai supermercati – Se avete questo prodotto non consumatelo


	Filetti di nasello ritirati dai supermercati (Foto di repertorio)
Filetti di nasello ritirati dai supermercati (Foto di repertorio)

Le confezioni possono essere riportate nel punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto, dove verranno rimborsate o sostituite secondo le procedure previste

1 MINUTI DI LETTURA





Despar ha avviato un richiamo precauzionale riguardante un lotto di filetti di nasello atlantico surgelati a marchio proprio. La decisione arriva dopo la segnalazione della possibile presenza di materiali estranei all’interno di alcune confezioni.

Il prodotto

Il prodotto coinvolto è venduto in buste da 800 grammi (peso netto senza glassatura) e appartiene al lotto 14102025, con termine minimo di conservazione ottobre 2027.

Origine e produzione

I filetti richiamati sono stati realizzati dall’azienda Mar Cabo Produtos Congelados Lda, realtà portoghese con sede a Matosinhos, nello stabilimento di Lugar das Carvalhas, Armazém 7. L’impianto è identificato dal marchio sanitario PT R 0291 01 P CE ed è uno dei fornitori che producono per DesparItalia Scarl.

Le indicazioni ai consumatori

In attesa di ulteriori verifiche, la catena invita chi avesse acquistato il prodotto appartenente al lotto indicato a non consumarlo. Le confezioni possono essere riportate nel punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto, dove verranno rimborsate o sostituite secondo le procedure previste.

In Primo Piano

La misura

Assegno unico a gennaio 2026, le date dell’accredito e come cambiano gli importi

di Redazione web
Speciale Scuola 2030