Allarme cozze infettate da Salmonella ed Escherichia coli, scatta il ritiro: se avete questo prodotto in casa non consumatelo
L’avviso diffuso ufficialmente dal ministero della Salute
Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo di un lotto di cozze o mitili (Mytilus galloprovincialis) provenienti dalla Spagna, commercializzati con il marchio L’Acquachiara. Il provvedimento è stato adottato a seguito di controlli ufficiali che hanno evidenziato la presenza di Salmonella ed Escherichia coli oltre i limiti consentiti dalla legge.
Dettagli del prodotto
Il lotto interessato è il B4122, venduto in reti da 1 kg. Poiché si tratta di molluschi vivi, il prodotto non riporta una data di scadenza e deve essere vivo al momento dell’acquisto.
Stabilimento e indicazioni
Le cozze richiamate sono state confezionate dall’azienda L’Acquachiara Srl, il cui stabilimento si trova in via Orti Ovest 1 a Chioggia, nella città metropolitana di Venezia (marchio IT 560 CSM UE).
Precauzioni per i consumatori
In via cautelativa, il Ministero invita i consumatori a non consumare le cozze appartenenti al lotto segnalato. Chi ha già acquistato il prodotto può restituirlo al punto vendita per ottenere sostituzione o rimborso.

.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=2706641)