Dario Basile, chi è il campione toscano che sta facendo il record a “La Ruota della Fortuna”
Contabile di 32 anni, laureato in Storia Contemporanea, è stato soprannominato da Scotti Adrien Brody: ecco quanto ha vinto finora
SAN MINIATO. “La Ruota della Fortuna”, condotto da Gerry Scotti e campione di ascolti su Canale 5, ha il suo grande protagonista in un toscano: è Dario Basile, 32 anni, originario di San Miniato (Pisa).
Chi è il super campione
Contabile, laureato in Storia Contemporanea, è stato soprannominato da Scotti “Adrien Brody”, in omaggio al celebre interprete de Il pianista di Roman Polanski. Fuori dal gioco, Basile in tv si è raccontato come una persona semplice e curiosa, amante dei viaggi. La sua forza alla Ruota? Mantiene la calma anche nei momenti di tensione, segno di una concentrazione da vero campione come si sta dimostrando.
È sposato con Claudia, avvocata, che lo accompagna spesso in studio insieme alla madre. Nelle ultime puntate, tra il pubblico, si è vista anche la sorella Amelia, studentessa di Agraria, a fare il tifo per lui. I nonni abitano nella piccola frazione de La Scala, sempre nel comune di San Miniato: ed è qui che il 32enne è cresciuto.
La cifra record
Il campione di Canale 5 si distingue per una straordinaria prontezza mentale: riesce a completare le frasi del tabellone con pochissime lettere a disposizione. «È l’essere vivente che ha vinto più soldi alla Ruota», ha scherzato orgogliosamente zio Gerry, ormai conquistato dal talento del concorrente.
E ieri, lunedì 13 ottobre, Basile ha raggiunto la cifra record di 224mila 500 euro. Il pubblico ha imparato a conoscerlo dallo scorso 7 ottobre, quando ha sconfitto l’ex campione Giuliano da La Spezia: da allora il concorrente toscano non ha più lasciato il gioco.