Peccioli, precipita in un burrone e muore nell’auto in fiamme
Il veicolo è uscito di strada incendiandosi in un burrone nella zona di Legoli. Vigili del fuoco al lavoro per recuperare il mezzo, ignota l’identità della vittima
PECCIOLI. Sembrava essere un incendio di sterpaglie in una zona di campagna, tra la discarica Belvedere, il paese di Legoli e la strada provinciale 11. Un rogo alle 20 di oggi (mercoledì 15 ottobre) che ha portato alcuni abitanti della zona a chiamare subito i vigili del fuoco. Ma la squadra, una volta raggiunta l’area in cui si erano sviluppate le fiamme, si sono trovati di fronte a ben altra situazione.
La tragica scoperta
Un’auto avvolta da un incendio con all’interno una persona il cui corpo è risultato essere, fatalmente, carbonizzato. Difficilissime le operazioni di recupero del veicolo e dell’automobilista, visto che il luogo dell’intervento è un burrone abbastanza profondo dove l’auto ha concluso la sua corsa prendendo fuoco. Considerata la situazione, sono stati allertati anche i carabinieri della compagnia di San Miniato, competente nel territorio comunale di Peccioli.
Ignota l’identità della vittima
E oltre al tentativo di portare sulla strada l’auto e il morto, è stata cominciata anche la procedura per cercare di risalire alla persona che ha perso la vita ieri sera all’ora di cena, vicino al podere Il Renaio. La strada che corre lungo il burrone in cui si è sviluppato l’incendio, infatti, è sterrata e si trova nelle vicinanze della struttura, i cui responsabili hanno dichiarato di non sapere niente rispetto alle circostanze che hanno portato l’auto a finire fuori dalla carreggiata e a prendere fuoco. Secondo una prima ricostruzione, potrebbe essersi trattato di un banale incidente oppure un malore della persona alla guida. Ma anche questo fa parte dell’indagine che portano avanti i militari dell’Arma.