Il Tirreno

Toscana

La tragedia

Travolto da un’auto e ucciso mentre passeggia col cane: «Trovato il pirata della strada» – Chi è la vittima


	(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

Arezzo, nell’impatto è morto anche l’animale: per il conducente della macchina è scattata la denuncia

1 MINUTI DI LETTURA





AREZZO. Un uomo di 55 anni, Donato De Carlo, che nella tarda serata di ieri – 29 settembre – a Terontola di Cortona (Arezzo) con il suo cane stava attraversando le strisce pedonali, è stato investito da un’auto rimanendo ucciso. Nell’impatto è morto anche il cane. La persona che era al volante dell’auto non si sarebbe fermata per prestare soccorso.

I carabinieri della compagnia di Cortona, dopo i rilievi di legge eseguiti la sera stessa, hanno proseguito le indagini fino a risalire all’identità del presunto responsabile dell’incidente mortale: si tratta di un cittadino cortonese che guidava un’auto non di sua proprietà. Decisivi, per individuarlo, i frammenti del veicolo rimasti sulla carreggiata e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà, ma non l’arresto a causa dell’assenza della flagranza. Omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga dopo incidente i reati ipotizzati nel fascicolo aperto dalla procura di Arezzo.

Flash dal mondo
L’allarme

Esplosione e spari a Monaco di Baviera: c’è un morto. Chiuso l’Oktoberfest