Il Tirreno

Toscana

La tragedia

Travolto e ucciso da un’auto pirata mentre passeggia con il cane


	(foto d'archivio)
(foto d'archivio)

Una passeggiata serale ad Arezzo si trasforma in dramma: perdono la vita un uomo di 60 anni e il suo fedele compagno a quattro zampe

1 MINUTI DI LETTURA





AREZZO. Travolto e ucciso da un’auto pirata mentre portava a spasso il cane: è morto così, nella serata del 29 settembre, un uomo di 60 anni nei pressi dell’incrocio tra la Strada Regionale 71 e via Fosse Ardeatine a Terontola, frazione del comune di Cortona (Arezzo).

Deceduto anche l’animale. L’auto coinvolta si è data alla fuga e sono in corso serrate ricerche da parte dei carabinieri. La tragedia si è consumata poco prima delle 20. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo stava camminando insieme al suo cane lungo la Sr71 quando è stato improvvisamente investito da un veicolo in transito.

L’impatto è stato violentissimo e per entrambi non c’'è stato nulla da fare. Subito è scattato l'allarme: la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Cortona, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. All’arrivo dei soccorsi, l’uomo era già privo di vita. Anche il cane è morto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie dei carabinieri che hanno avviato immediatamente le indagini per risalire all'identità del conducente dell’auto pirata (che poi è stato trovato), che dopo l’impatto ha proseguito la marcia senza prestare soccorso. Le forze dell’ordine stanno acquisendo immagini dalle telecamere di videosorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze utili.

In Primo Piano

La missione

Flotilla nella zona ad alto rischio, gli attivisti: «Rischio arresto? Sarebbe un rapimento»