Il Tirreno

Toscana

Il ritratto

Yuri e Michela, i fidanzati morti tornando dal mare: due sportivi tra il campo di calcio e la danza


	Michela Adamo e Yuri Guarnaccia
Michela Adamo e Yuri Guarnaccia

Il dolore della comunità per le due vite spezzate, stavano insieme da pochi mesi

2 MINUTI DI LETTURA





LA SPEZIA. Una tragedia ha spezzato due giovani vite nel pomeriggio di domenica. Yuri Guarnaccia, 18 anni, e Michela Adamo, 19, fidanzati da pochi mesi, sono morti in un incidente in moto lungo la provinciale 15, nel tratto che collega Follo alla Val Durasca.

La coppia rientrava dal mare quando, nei pressi dell’incrocio per Bastremoli, la moto su cui viaggiavano è uscita di strada ed è finita contro il muro di un’abitazione. L’impatto è stato fatale per entrambi.

Il dolore della squadra di Yuri

Yuri e Michela conducevano una vita semplice e condivano la loro quotidianità con la passione per lo sport. Lui giocava a calcio con l’Unione Sportiva Santerenzina di Lerici, società che sui social ha espresso dolore e cordoglio per la loro scomparsa. Stefano Bonomi, dirigente della squadra, scrive sui social: “Quando due giovani ragazzi, pieni di progetti e sogni ancora da esaudire se ne vanno così presto diventa difficile parlare di tutto, solo un dispiacere immenso e un vuoto incolmabile. Ciao Yuri sarai sempre nel nostro cuore”.

Michela, ballerina piena di sogni

Michela era una ballerina e insegnava all’associazione Pro Danza di Lerici. "Non esistono parole – scrive  in un post su Facebook l’associazione – per descrivere cosa si prova quando si deve affrontare la perdita. É il vuoto, un corto circuito, un pugno allo stomaco che impedisce di respirare. Una giovane donna con un cassetto pieno di sogni, lascia solo spazio vuoto”.

Primo piano
Casa e studio

Firenze, boom degli affitti per studenti: una singola costa più che a Roma – Quanto si spende e perché i prezzi “volano”

di Elena Andreini