Il Tirreno

Toscana

L’incidente

Arezzo, paura in piscina: bambino di 4 anni perde i sensi


	Il piccolo è stato soccorso dopo aver ingerito acqua in piscina (foto di repertorio)
Il piccolo è stato soccorso dopo aver ingerito acqua in piscina (foto di repertorio)

Il piccolo stava giocando in vasca quando avrebbe ingerito acqua: riamato sul posto è stato portato all’ospedale San Donato. Sul posto anche la polizia

1 MINUTI DI LETTURA





AREZZO. Attimi di grande paura questa mattina, sabato 4 luglio, nella piscina di via Cognaia ad Arezzo, nota come "Sporting", dove un bambino di 4 anni ha perso momentaneamente conoscenza mentre si trovava in acqua.

L’allarme

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo stava giocando in vasca quando avrebbe accidentalmente ingerito dell'acqua, perdendo i sensi. L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 11: immediato l'intervento del personale della struttura, seguito dall'arrivo dei soccorsi. Sul posto sono giunti l'automedica e un'ambulanza della Croce Bianca con personale Blsd. Presente anche una pattuglia della Volante della questura di Arezzo.

I soccorsi

Le manovre di rianimazione sono state tempestive ed efficaci, permettendo il recupero delle funzioni vitali del bambino, che è stato poi trasferito in codice giallo all'ospedale San Donato. L'episodio è ora oggetto di accertamenti per chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti. Fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio, anche se con grande spavento per i presenti.

Primo piano
Inutile la rianimazione

Toscana, muore a 25 anni dopo il tuffo nel fiume: la tragedia alle Cascate di Valbura

Estate in Toscana