Paura in Fi-Pi-Li, un altro parabrezza sfondato da un pezzo di ferro “volante”
È successo vicino all’uscita della Ginestra: il racconto dell’automobilisti sul gruppo “I dannati”
FIRENZE. Paura ieri pomeriggio, martedì 13 maggio, sulla Fi-Pi-Li. Intorno alle 18, un automobilista ha vissuto attimi di terrore quando un pezzo di metallo – verosimilmente un semiasse – ha colpito in pieno il parabrezza della sua Renault Clio, fortunatamente senza causare feriti. È l’automobilista stesso a raccontarlo sull’ormai celebre gruppo “I dannati della Fi-Pi-Li”.
L’episodio è avvenuto circa un chilometro prima dell’uscita di Ginestra Fiorentina, in direzione Pisa. L’auto coinvolta viaggiava dietro a un mezzo pesante (che non è detto sia convolto nel fatto), quando il grosso oggetto ha rimbalzato sull’asfalto centrando il parabrezza, distruggendolo. Sul posto è intervenuta anche la polizia stradale, che ha effettuato i rilievi. «L’unica fortuna – racconta il conducente – è che non mi sono fatto nulla e nessun altro è rimasto coinvolto».
Il danno materiale resta comunque significativo: il parabrezza dovrà essere sostituito a spese proprie. L’uomo lancia ora un appello a eventuali testimoni.
Un episodio simile era successo lo scorso aprile nel tratto empolese della superstrada.